questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

West Beyrouth

Schede

09/03/2009

La trama

Beirut, 13 aprile 1975: primo giorno ufficiale della Guerra Civile Libanese. I passeggeri di un autobus palestinese vengono massacrati dalla milizia davanti agli occhi di Tarek e Omar, due adolescenti che vivono a Beirut Ovest, il settore musulmano della città. I cristiani hanno invece il controllo della zona orientale di Beirut e questa divisione geografica é il simbolo di un Paese e di un popolo profondamente divisi.
Comunque, Tarek e Omar, determinati a godersi la loro gioventù e a divertirsi, specialmente dopo la chiusura della scuola, fanno finta di ignorare la tragedia che si é compiuta davanti ai loro occhi. Insieme a Mary, una ragazza cristiana del vicinato che conquista i due amici grazie al suo fascino, i tre vanno in giro per la città in cerca di avventure. Diventano amici dei vicini, dei negozianti e dei soldati e usano una cinepresa Super 8 per riprendere quello che vedono, trasformando il campo di battaglia in una sorta di parco giochi.
Vivono il primo anno di guerra senza domande, coinvolti solo nel loro primo amore. Ma, giorno dopo giorno, vengono attirati nella spirale di violenza. Persino il bordello del Quartier des Oliviers (dove ci sono i cecchini), punto di pacifico incontro fra musulmani e cristiani, viene minato dai forti contrasti di religione. I ragazzi vengono buttati fuori anche da lì...
"West Beyrouth" é il rocambolesco racconto di una adolescenza minata dalla guerra.
Scritto da ADMIN
VOTO
 

SCRIVI UN COMMENTO

  • Image User
    Non risulti attualmente loggato!
    Non è più; possibile lasciare commenti.

FILM IN SALA

PROSSIMAMENTE