questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Una maga per amico

Schede

24/11/2011

Arriva dalla Germania, ma è targata Disney, la risposta 'rosa' ad Harry Potter, già arrivata al secondo capitolo. Una maghetta acqua e sapone, con un sorriso radioso e una grinta da strega.  


Maga Martina 2 - Viaggio in India
Tit. orig. Hexe Lilli: Die Reise nach Mandolan. Germania, 2011
Regia Harald Sicheritz, Con Alina Freund, Jürgen Tarrach, Ercan Durmaz, Pilar Bardem, Pegah Ferydoni, Tanay Chheda
90', Fantasy, Walt Disney.


Nel lontano regno di Mandolan sta andando tutto a rotoli. Il trono è stato maledetto ed ogni volta che il Gran Visir Guliman (Jürgen Tarrach) cerca di salirci viene catapultato via. Disperato, chiede aiuto a Maga Martina (Alina Freund), che con i suoi incantesimi dovrà aiutarlo a riprendere possesso del trono e del regno. Ma, poco dopo il suo arrivo in compagnia del suo fedele draghetto Ettore, Martina scopre che l’avido Gran Visir sta facendo il doppio gioco: infatti, con l’aiuto del suo fedelissimo e malvagio stregone Abrash (Ercan Durmaz), ha fatto prigioniero il re legittimo Nandi (Michael Mendl). Fortunatamente Martina può contare sui suoi poteri magici, su Musa (Tanay Chheda), un astuto ragazzo di strada e, ovviamente, sul fedele Ettore. Inizia così per questo strampalato trio un viaggio pieno di avventure, a bordo di tuk-tuk vecchi e traballanti o sul dorso di potenti elefanti, fino ai cancelli della città proibita. Qui Maga Martina avrà bisogno di tutto il suo coraggio per liberare il re Nandi, tornare il più velocemente possibile a Mandolan e impedire l’ascesa del perfido Guliman al trono. Come se non bastasse, dovrà anche occuparsi di Ettore, innamorato dell’incantevole genio della lampada Suki, e di alcuni misteriosi puntini viola comparsi improvvisamente sul corpicino del drago…

Sequel di Maga Martina e il libro magico del draghetto (2009), tratto dai libri per bambini dell’autore tedesco Knister, nel primo film Martina, una ragazzina assolutamente normale, è diventata la nuova superstrega  salvando il mondo dal perfido mago Geronimo, grazie anche al sostegno di Ettore, un draghetto piccolo e goffo. Ora una nuova avventura l'attende: il viaggio per Mandolan. Il trono di Mandolan è stregato: è un problema enorme per il Gran Visir Guliman, che aspira a diventare il nuovo re. Il suo perfido stregone Abrash cerca di ingannare Martina per convincerla ad aiutarli. Ma nessuno può ingannare una strega provetta come Martina.


La trama del primo film
Teodolinda è una strega buona che decide di ritirarsi, ma prima deve trovare la sua degna erede, colei che prenderà il titolo di superstrega. Affida la ricerca al drago Ettore che nella missione sarà guidato dal Libro degli Incantesimi. La predestinata è Martina, una bambina che prima dovrà dimostrare di essere all'altezza del compito, superando una prova di 99 ore. Martina si ritroverà a dover fronteggiare il perfido Geronimo e il suo "scagnozzo" Serafino, che cercheranno in tutti i modi di impossessarsi del Libro degli Incantesimi che gli permetterebbe di creare la Macchina per il Dominio del Mondo. Ma Martina, con l'aiuto dei suoi amici, riuscirà a sconfiggerli riuscendo così a dimostrare di avere tutte le carte in regola per diventare superstrega.

Scritto da Patrizia Morfù
Tag:
VOTO
 

SCRIVI UN COMMENTO

  • Image User
    Non risulti attualmente loggato!
    Non è più; possibile lasciare commenti.

FILM IN SALA

PROSSIMAMENTE