questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Shakespeare in love

Schede

09/03/2009

Il film

Siamo nell'estate del 1593. Will Shakespeare (Joseph Fiennes), giovane astro in ascesa della scena teatrale londinese, si trova improvvisamente in preda ad un paralizzante blocco creativo. L'età elisabettiana è al culmine, Londra è uno dei centri culturali più vivaci d'Europa, ma Will non riesce a trovare una fonte d'ispirazione.
Per quanto si sforzi, e nonostante le pressioni esercitate su di lui da finanziatori e proprietari di teatri, non riesce a trovare l'entusiasmo necessario a scrivere la sua nuova, attesissima opera, "Romeo e Ethel, la figlia del pirata,". Ha bisogno di una musa ispiratrice. Tutto comincia nel momento in cui Lady Viola (Gwyneth Paltrow), decisa a diventare attrice nonostante le convenzioni dell'epoca impedissero alle donne di calcare le scene, si traveste da uomo per poter partecipare alle audizioni per la nuova opera di Shakespeare.
Tra loro è amore a prima vista, e la passione spinge Lady Viola a gettare via la maschera. La penna di Will ricomincia a scorrere sui fogli, trasformando in poesia il suo amore per Viola, la vera Giulietta dell'immortale capolavoro. Romeo ha finalmente trovato una ragione di vita.
Ma purtroppo per Will, il destino si accanisce contro di lui, anzi, contro di loro. Infatti per ordine della regina Elisabetta, Lady Viola è costretta a sposare l'insopportabile Lord Wessex. In un crescendo di equivoci e desideri proibiti, tra risse, duelli, baci rubati, Will Shakespeare dovrà trovare un degno finale non solo per la sua opera ma anche per la sua travolgente passione...
Scritto da ADMIN
VOTO
 

SCRIVI UN COMMENTO

  • Image User
    Non risulti attualmente loggato!
    Non è più; possibile lasciare commenti.

FILM IN SALA

PROSSIMAMENTE