questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La marcia dei pinguini

Schede

09/03/2009

Innamorato come un pinguino

Questa è la storia di come la sopravvivenza di una specie possa dipendere da un enorme sacrificio dei suoi componenti: è la storia del Pinguino Imperatore.
La sua avventura per la vita si ripete con ciclicità ogni anno ed inizia a Febbraio, mese che segna la fine dell' estate antartica.
È tempo di incominciare i preparativi per la "grande marcia", bisogna raccogliere le ultime risorse, e sanno bene che non tutti riusciranno a sopravvivere.
Ma come ogni fiaba che si rispetti bisogna iniziare dal principio…
Dicevamo quindi c'era una volta un imperatore, un imperatore in cerca dell'amore. Ma per trovarlo ha bisogno di viaggiare, compiere un pellegrinaggio in uno dei luoghi più inospitali del pianeta e dove solo lui può avere accesso nella stagione più ostile, rappresentando l'ultima frontiera della vita.
Si forma così una strana e silenziosa carovana che prosegue nel candido deserto gelato, per diverse settimane, senza soste, senza ripensamenti.
Ma raggiunto l'obiettivo inizia un singolare canto di seduzione. Molteplici esemplari si aggirano tra la folla aspettando una risposta. Questa non tarda ad arrivare e, trovata la compagna, come due timidi innamorati, iniziano duetti di danza.
I ghiacci, i compagni e il loro mondo per un attimo smette di esistere. L'attenzione è tutta concentrata su quella che sarà la loro controparte in quest'avventura. E dopo la danza e il canto i due assumono una posizione contemplativa l'uno nei confronti dell'altra, in estasi, completi.

Scritto da ADMIN
VOTO
 

SCRIVI UN COMMENTO

  • Image User
    Non risulti attualmente loggato!
    Non è più; possibile lasciare commenti.

FILM IN SALA

PROSSIMAMENTE