questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

L’avventura di un’amicizia esclusiva

Schede

09/03/2009
La vita dello studente è più complicata di quanto possa sembrare. I genitori che fanno pressione, le sorelle che intonano il coro, i professori incartapecoriti, ogni giorno con la solita faccia e i soliti sermoni, lo scuolabus sempre dannatamente puntuale, le compagne racchie e antipatiche, i centimetri che si accumulano troppo lentamente, i tre o quattro prepotenti della classe che ti insegnano a odiarli in attesa che il tuo alter ego esca dai tuoi sogni e faccia piazza pulita. ? più o meno quello che avviene a un alunno di undici anni in Un Ponte per Terabithia.

Jess Aarons (Josh Hutcherson) conduce un'esistenza familiare e scolastica ricca di contrasti. Però possiede i suoi spazi durante i quali elabora disegni fantastici di rara bellezza. E inoltre, è il più veloce corridore della scuola di Lark Creek, una piccola cittadina rurale degli Stati Uniti. Si è allenato tutta l'estate per portare il suo torace per primo davanti al filo di lana. Ma la nuova arrivata all'istituto, Leslie Burke (AnnaSophia Robb), una biondina che gareggia nella corsa dei maschi, fa mangiare la polvere a lui e agli altri partecipanti.

Non è un buon esordio. Il disappunto dei maschietti è evidente. Le ragazzine della classe emarginano quasi subito quell'allieva modello, veloce nella corsa quanto dotata nel raccontare storie fantastiche. Ma dopo il primo impatto, Jess è catturato dalla vivacità e dalla sensibilità di Leslie che diventa in breve la sua migliore amica. Lui le mostra le sue tavole colorate mentre lei lo investe con la passione per le avventure magiche. Insieme creano il regno segreto di Terabithia, un luogo immaginario, quantunque non molto distante dalle loro abitazioni.

Scritto da ADMIN
VOTO
 

SCRIVI UN COMMENTO

  • Image User
    Non risulti attualmente loggato!
    Non è più; possibile lasciare commenti.

FILM IN SALA

PROSSIMAMENTE