questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

C’era una volta_ I racconti della buona notte! </b>

Schede

15/04/2009

Una commedia riscopre, esagerandolo, il potere dei racconti della buona notte. Un territorio magico dove la fantasia sostituisce la realtà e può giocare degli scherzi molto bizzarri. Ad interpretarla, con il suo celebre marchio di fabbrica di eroe suonato e scanzonato, 7 il celebre Adam Sandler, un vero e proprio idolo dei tenne ager d'oltreoceano.

 

La storia

Frustrato e umiliato sul posto di lavoro, Skeeter Bronson (Sandller), un garzone d'albergo single, per aiutare la sorella che deve assentarsi per motivi di lavoro, accetta di farle da boy sitter, prendendosi cura per due sere dei suoi due bambini. Il suo compito, grazie alla sua instancabile fantasia, è quello dei 'racconti della buona notte', una bella favola per accompagnare i piccoli nel mondo dei sogni. Ma Skeeter si accorgerà ben presto che quello che legge ai suoi nipoti, il giorno dopo diventa realtà, materializzandosi nella sua vita quotidiana. Dopo un primo momento di confusione l'intraprendente Skeeter cercherà di sfruttare questa magia a suo vantaggio: nell'aiutare i suoi famigliari, per trovare un lavoro migliore, e per fare colpo sull'amore della sua vita. Ma senza l'aiuto dei due nipotini, la magia non funziona. Anzi, il suo straordinario potere può diventare un pericolo, proprio a causa dei due nipotini che intralciano continuamente le storie deviandole con gli stratagemmi che loro preferiscono.

I protagonisti

Racconti incantati è stato diretto da Adam Shankman (Hairspray - grasso è bello) e vanta un cast eterogeneo all star: Keri Russell (August Rush, Waitress), Guy Pearce (L.A. Confidential, Factory Girl), dall'eccentrico Dj inglese Russell Brand (Non mi scaricare), Richard Griffiths (History Boys, Harry Potter e l'Ordine della Fenice), Jonathan Pryce (Brasil), Courteney Cox (Friends), Lucy Lawless (Xena principessa guerriera) e Teresa Palmer (Kids in America, Grudge 2). Ma, soprattutto, l'enorme talento di Adam Sandler lasciato agire a tutto campo e senza limitazioni di sorta. Nel corso della storia lo vedremo diventare cowboy, gladiatore, prestigiatore e molto altro ancora.

 

 

Scritto da ADMIN
VOTO
 

SCRIVI UN COMMENTO

  • Image User
    Non risulti attualmente loggato!
    Non è più; possibile lasciare commenti.

FILM IN SALA

PROSSIMAMENTE