Caricamento pagina in corso...

Postato: 24/09/2010 04:33 PM [ Ignora ]
Amministratore
Punteggio
Totale dei Post:  10
Joined  2010-09-23

L’elenco dei ‘magnifici’ 10 che si sono autocandidati alla preselezione degli Oscar già lo conoscete, e ve lo riproponiamo qui sotto. Quello che invece non conosciamo, e ci farebbe molto piacere saperlo, è cosa ne pensate voi.

Qual’è il vostro candidato, e cosa ne pensate di questi titoli? Sono rappresentativi oppure avreste preferito qualche altra pellicola? Aspettiamo con ansia le vostre opinioni, e le vostre scelte. Intanto vi ricordiamo che da ben 13 anni, ovvero dalla vittoria ‘storica’ di Roberto Benigni con La vita è bella, l’Italia non vince l’Oscar per il Miglior Film Straniero. Solo nel 2001 Cristina Comencini con La Bestia nel Cuore riuscì ad entrare nella cinquina dei candidati. Cosa che invece non riuscì, inspiegabilmente a Gomorra di Matteo Garrone, nonostante il Premio ottenuto al festival di Cannes.Il 29 settembre l’apposita commissione italiana, presieduta da Gabriele Salvatores, si riunirà per scegliere tra questi dieci titoli.  Dieci gli autocandidati per la selezione italiana, e 10, dall’anno passato, anche i titoli che verranno candidati dall’Academy.

Baciami Ancora
Basilicata Coast to Coast
La doppia Ora
Io sono l’Amore
Mine Vaganti
La nostra Vita
La Prima cosa Bella
Le Quattro Volte
L’Uomo che Verrà
Venti Sigarette

Profilo

Postato: 24/09/2010 05:31 PM [ Ignora ] [ # 1 ]
Newbie
Punteggio
Totale dei Post:  2
Joined  2010-09-24

L’uomo che verrà (film stupendo ma forse troppo storia nostra…)

Profilo

Postato: 28/09/2010 11:38 AM [ Ignora ] [ # 2 ]
Newbie
Punteggio
Totale dei Post:  4
Joined  2010-09-24

Virzì m’emoziona sempre e quindi propenderei per “La prima cosa bella”... però m’è piaciuto anche Elio Germano in “La nostra vita” di Luchetti. Alcuni non li ho proprio visti e con molta probabilità finiranno tra “quelli che ho perso senza rimpianto” (Baciami Ancora in testa). Chissà!

Profilo

Postato: 28/09/2010 04:23 PM [ Ignora ] [ # 3 ]
Newbie
Punteggio
Totale dei Post:  1
Joined  2010-09-24

Io voto per L’uomo che verrà è indubbiamente il film più originale di questa lista. Chissà se piacerà all’Academy….? Ma se hanno preso e fatto vincere un film - sicuramente non facile - come Departures, ci può stare anche il bel lavoro di Giorgio Diritti.

Profilo

Postato: 29/09/2010 07:26 AM [ Ignora ] [ # 4 ]
Newbie
Punteggio
Totale dei Post:  4
Joined  2010-09-16

Mine Vaganti

Profilo

Postato: 29/09/2010 02:53 PM [ Ignora ] [ # 5 ]
Newbie
Punteggio
Totale dei Post:  8
Joined  2009-11-25

Devo dire che se fossi stata nella giuria sarei stata incerta tra L’uomo che verrà e Io sono l’amore. Detto questo però La prima cosa bella è una gran bella commedia, decisamente dolce/amara, di un ottimo regista come Paolo Virzì. Difficile stabilire cosa possa piacere ai membri dell’Academy… riusciranno a cogliere le importantissime sfumature del livornese parlato dai protagonisti o i sottotitoli faranno da protagonisti? Intanto ‘in bocca al lupo’ a Virzì e vi invitiamo a dire la vostra… lo avete visto? che ne pensate? secondo voi meritava di più uno degli altri nove candidati?

Profilo

Postato: 29/09/2010 03:20 PM [ Ignora ] [ # 6 ]
Newbie
Punteggio
Totale dei Post:  6
Joined  2009-11-25

Secondo me merita.
Anche questo video dalla colonna sonora
guarda

Profilo

Postato: 15/10/2010 03:53 PM [ Ignora ] [ # 7 ]
Newbie