Caricamento pagina in corso...

Il Signore dello Zoo

Locandina del film Il Signore dello Zoo
TRAILER Fermo immagine del trailer
Il Signore dello Zoo
(Zookeeper, 2011, Usa)

Un guardiano dello zoo single, decide di cambiare lavoro convinto di avere più chance con l’altro sesso. Gli animali pur di non lasciarlo andare via decidono di insegnargli i loro trucchi di corteggiamento.

Gli animali del Parco Zoo Franklin adorano Griffin Keyes (Kevin James) il loro custode dal buon cuore. Ma quest'ultimo non è altrettanto felice. Trovandosi più a suo agio con un leone che con una donna - ha difficoltà ad instaurare anche una semplice conversazione con il genere femminile - Griffin decide che l'unico modo per avere una ragazza nella sua vita è quello di lasciare lo zoo con tutti gli animali nella speranza di recuperare il rapporto con gli umani. Gli animali, pur di aiutarlo, decidono di svelare il loro più grande segreto: possono parlare. E cominciano a dargli alcuni preziosi consigli per risolvere il suo problema, insegnandogli le regole del corteggiamento – ognuno secondo la propria specie!

Dopo Prima o poi me lo sposo (The Wedding Singer) e Cambia la tua vita con un click, Frank Coraci è diventato un maestro della commedia, grazie anche al suo sodalizio con una star del genere come Adam Sandler. Che partecipa anche a questo film nel ruolo (vocale) della scimmia Donald. Accanto a lui, nella versione originale troviamo le voci di Cher, Nick Nolte, Judd Apatow, Jon Favreau, Faizon Love, Maya Rudolph e Sylvester Stallone, ovvero il Leone Joe. Tra gli attori in carne ed ossa due bellezze come Rosario Dawson e Leslie Bibb, la prima è la donna dei sogni di Griffin.

“Una delle parti più divertenti del film – ha affermato il regista – è quando tutti gli animali, a seconda della loro natura, provano ad insegnare al loro amico e guardiano varie tecniche di seduzione. Su questa parte abbiamo molto lavorato perché è quella che ha dato vita alle gag più riuscite avendo a disposizione un intero zoo ci siamo fatti una cultura su come ogni specie animale mette in atto il suo corteggiamento. Inoltre Zookeper funziona perché il personaggio interpretato da Kevin James è davvero adorabile. Un animo nobile, gentile anche se lui si sente assolutamente inadeguato, e proprio per tutti questi motivi ogni essere vivente sta dalla sua parte. Tutti tifano per lui e perché riesca a conquistare Kate ovvero la radiosa Rosario Dawson”.

VOTO
 

SCRIVI UN COMMENTO

  • Image User
    Non risulti attualmente loggato!
    Non è più; possibile lasciare commenti.

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE