questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

World Invasion

Locandina del film World Invasion
TRAILER Fermo immagine del trailer
World Invasion
(Battle: Los Angeles, 2010, Usa)

Un alien war movie apocalittico, alla Independence Day e Starship Troopers come modelli di una invasione militare della terra ed in particolare di Los Angeles da parte di un esercito di alieni. Il tutto raccontato in stile notiziario dal campo di battaglia, con camera digitale, filmati internet, ed effetto shaky cam, alla Cloverfield.

 

 

Dopo tanti avvistamenti registrati nel corso dei decenni, nel 2011 la minaccia aliena diventa realtà. Sorta di meteore luminose cadono sulla terra sulle coste marittime vicine alle grandi città della terra. Contengono truppe aliene, che marciano armate dalle zone costiere per attaccare l'umanità. Nella base militare Camp Pendleton, vicino a Los Angeles, un gruppo di marines, capitanati dal Sergente Michael Nantz (Aaron Eckart), è allertato a rispondere immediatamente ad uno dei numerosi attacchi registrati lungo la costa. Il Sergente Nantz e i suoi uomini dovranno fronteggiare una feroce battaglia contro un nemico che si sta impadronendo dell'intero pianeta.

 

World Invasion è un war movie a tutti gli effetti in cui la Città degli Angeli fa da scenario ad uno scontro titanico tra forze terrestri ed armate aliene. La particolarità del film è che un evento di tale portata è visto dal basso, con gli occhi ed il coraggio di un ristretto gruppo di marine, tra i quali: il Sergente, prossimo alla pensione e richiamato in azione di controvoglia, interpretato da Aaron Eckhart e la sempre battagliera Michelle Rodriguez. Intrappolati a Santa Monica dietro le linee nemiche, dovranno vedersela casa per casa con i feroci simil-predator alieni. Una pellicola tutta azione, con dialoghi all'osso confezionata per un pubblico di adolescenti. World Invasion potrebbe essere solo la prima puntata di una saga. “Questo – ha dichiarato Liebesmanè il tipo di cinema che adoro. Quando le ombre iniziano ad oscurare il cielo fino a ricoprire i grattacieli di una grande città e lo spettatore si rende conto che è questione di secondi e qualcosa di catastrofico succederà. Insomma: La guerra dei mondi”.

 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE