questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Woody

Locandina del film Woody
TRAILER Fermo immagine del trailer
Woody
(Woody Allen: A Documentary, 2011, Usa)

Iconico sceneggiatore, regista, attore, commediante e musicista, uno dei più importanti personaggi di questa epoca, nonché secondo molti spettatori 'uno dei dieci motivi per cui vale la pena di continuare a vivere', finalmente viene raccontato, e si racconta, in un documentario che dopo averlo seguito nei vari set degli ultimi 18 mesi, lo accompagna a Brooklyn nei luoghi della sua infanzia.

Presentato a Cannes, Woody, è un documentario di Robert B. Weide, che racconta il percorso della carriera di Woody Allen: tutto quello che avreste voluto sapere su Woody Allen ma non avete mai osato chiedere. Il film sarà distribuito da BiM.

Il documentario consente un accesso senza precedenti alla vita e al processo creativo di una leggenda del cinema. Scrittore, regista, attore, commediografo e musicista l’icona Woody Allen ha lasciato che la sua vita e il suo processo creativo fossero documentati per la prima volta dalla macchina da presa. Weide ha seguito per oltre un anno e mezzo Allen per realizzare la più completa biografia: Woody.

 

“Woody Allen è sempre stato un grande punto di riferimento per me", dice Robert Weide.“Ho avuto l’imbarazzo della scelta grazie alla natura prolifica della produzione di Woody. Infatti Woody, nello stesso arco di tempo che io ho impiegato a realizzare questo documentario, ha realizzato tre lungometraggi”.

Esplorando il processo di scrittura, la scelta del cast, la regia, e il rapporto con gli attori Weide ha seguito Allen dal set di Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni, ed ha filmato Allen a casa, nella stanza di montaggio e visitato i luoghi della sua infanzia nella zona di Midwood a Brooklyn. Ha inoltre realizzato delle interviste agli attori che hanno lavorato con lui e che hanno fornito aspetti inediti del regista, Antonio Banderas, Josh Brolin, Penelope Cruz, John Cusack, Larry David, Seth Green, Mariel Hemingway, Scarlett Johansson, Julie Kavner, Diane Keaton, Martin Landau, Louise Lasser, Sean Penn, Tony Roberts, Chris Rock, Mira Sorvino, Naomi Watts, Dianne Wiest, e Owen Wilson, ma anche ai suoi collaboratori alle sceneggiature Marshall Brickman, Mickey Rose e Doug McGrath, ai direttori della fotografia Gordon Willis e Vilmos Zsigmond

In ultimo il documentario si sofferma anche del lavoro di Allen come scrittore per il teatro , ma anche come giornalista occasionale per il New Yorker.

 

 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE