questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Unstoppable – Fuori Controllo

Locandina del film Unstoppable – Fuori Controllo
TRAILER Fermo immagine del trailer
Unstoppable – Fuori Controllo
(Unstoppable, 2010, Usa)

Un enorme treno di 39 vagoni è lanciato senza controllo e senza nessuna persona a bordo lungo la linea ferroviaria che attraversa le pianure dell'Ohio. Trasporta liquidi infiammabili e rifiuti chimici tossici, e se nessuno riesce a fermarlo è come un missile gigantesco lanciato in una delle aree più densamente popolate degli Stati Uniti.
1 NOMINATION AGLI OSCAR 2011 NELLA CATEGORIA MIGLIORE MONTAGGIO DEL SUONO.

 

 

All'alba di un giorno di ottobre, in una grande stazione ferroviaria della Pennsylvania un operaio imprudente, dovendo spostare in un altro binario un lunghissimo treno in sosta, innesta i comandi automatici. Il treno si mette in movimento e prende immediatamente velocità, senza nessuno a bordo. Poiché trasporta principalmente un carico di rifiuti e varie merci chimiche tossiche, le conseguenze di un deragliamento potrebbero essere devastanti. Un'eventuale fuoriuscita delle tossine, infatti, sarebbe in grado di decimare un'intera città. 300 chilometri più in là, il veterano addetto ai freni Frank Barnes (Washington) e il giovane macchinista alle prime armi Will Gordon (Pine) hanno appena preso servizio. Ancora non sanno che li aspetta una giornata caotica e frenetica, destinata a trasformarli in eroi.

 

Action thriller da 100 milioni di budget, tratto liberamente da un incidente realmente accaduto negli stessi luoghi nel 2001. All'epoca il treno numero 8888 sferragliò per circa 100 chilometri in direzione nord sulla linea ferroviaria che attraversa l'Ohio, ad una velocità di 80 chilometri orari, completamente fuori controllo, a causa della valvola dell'accelleratore posizionata per errore in modalità piena velocità invece che su stop. Inizialmente il film era conosciuto con i titoli di lavorazione 8888 e Runaway Train. Partita la produzione del film, i primi attori ingaggiati, oltre i due protagonisti, furono: Rosario Dawson, Kevin Dunn e Jessy Schram. Le riprese iniziarono il 31 agosto 2009 in Pennsylvania, e si svolsero anche negli stati di Ohio, West Virginia e New York. Denzel Washington, la star di Man on Fire, sempre sotto la guida di Tony Scott,  interpreta la parte di un duro e lucido tecnico, concentrato su come poter fermare la corsa impazzita del mezzo. Chris Pine è invece il giovane conducente, con solo quattro mesi di esperienza, che si trova a dover affrontare un problema molto più grande di lui. Ma, niente paura, la coppia Scott/Washington troverà una soluzione. Dopo cinque film insieme, il feeling è assoluto. Ed il risultato garantito.

 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE