questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Unknown - Senza identità

Locandina del film Unknown - Senza identità
TRAILER Fermo immagine del trailer
Unknown - Senza identità
(Unknown White Male, 2011, Usa, Gran Bretagna, Germania, Francia)

Tratto dal romanzo di Didier Van Cauwelaert "Fuori di me", il film del giovane regista spagnolo Collet-Serra è stato salutato come il migliore thriller psicologico dai tempi di Frantic di Roman Polanski.


A Berlino per un congresso, il Dott. Martin Harris (Neeson) è vittima di un incidente stradale a bordo di un taxi. Dopo quattro giorni di coma si risveglia, per scoprire che un altro uomo ha assunto la sua identità e che persino sua moglie Elizabeth (Jones), in viaggio con lui, afferma di non conoscerlo. Ignorato dalle autorità e braccato da un misterioso assassino, Martin trova in Gina (Kruger), la tassista del suo incidente un alleato per scavare a fondo in un mistero che mette in gioco, oltre che la sua identità, la sua sanità mentale.

 

Per il regista Jaume Collet-Serra si tratta del quarto film. Lo spagnolo si è fatto notare in passato con l'interessante Orphan (2009), dopo aver debuttato con l’horror La maschera di Cera (2005). Scritto da Oliver Butcher e  Stephen Cornwell, Unknown – Senza identità si avvale di un cast straordinario. Un roccioso interprete irlandese, Liam Neeson, reduce dal successo di Io vi troverò, la tedesca Diane Kruger, straordinaria spia e stella del cinema di Bastardi senza gloria e l'attrice americana January Jones, reduce da una serie di culto come Mad Man.  Oltre a nomi importantissimi come Frank Langella, Aidan Quinn, Bruno Ganz e Sebastian Koch. La suspence del film è affidata al personaggio interpretato da Liam Neeson, un uomo apparentemente mite e frastornato che risponde a tutti i quesiti che gli vengono posti e racconta quel poco che ricorda dell'incidente, ma sorge subito un inquietante problema... è l'unico a sostenere di essere il Dottor Martin Harris. Persino sua moglie non sa chi sia, o meglio, lei sa benissimo che Martin Harris è suo marito. Ma suo marito non è lui, almeno non più. Si tratta di un incredibile episodio di amnesia oppure qualcuno ha ordito un diabolico complotto alle sue spalle? 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE