questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Underworld: Il risveglio

Locandina del film Underworld: Il risveglio
TRAILER Fermo immagine del trailer
Underworld: Il risveglio
(Underworld: Awakening, 2011, Usa)

Durissimo risveglio per la guerriera vampira Selene che dopo quindici anni di coma scopre che la sua vita come quella di tutti i vampiri e dei loro nemici Lycans è in grave pericolo.

 

La vampira Selene (Kate Beckinsale), è stata in coma per quindici anni, al suo risveglio apprende di avere avuto una figlia, la quattordicenne Eve (India Eisley), frutto di un ibrido tra vampiri e Lycans. Quando riesce a ritrovarla, dovrà fermare una nuova minaccia che proviene dalla BIOCOM. Nei suoi laboratori la potentissima multinazionale ha creato una nuova razza superiore, con lo scopo di annientare vampiri e licantropi.

 

Per la gioia di tutti i fan di Underworld la bella Kate Beckinsale è tornata ad indossare l’attillatissima tuta della sexy e ultraviolenta Selene. In questo quarto episodio non è più diretta dal marito Len Wiseman, che come per gli episodi precedenti, si è occupato del soggetto e ha firmato la sceneggiatura insieme a J. Michael Straczynski, Allison Burnett e lo ‘storico’ John Hlavin, sceneggiatore di alcuni episodi del serial televisivo The Shield. Wiseman ha preferito concentrarsi sulla storia e rinunciare alla regia di fronte alla sfida del 3D - questo è il primo film della serie girato in 3D - e di fronte all'impegno mastodontico degli effetti speciali. Oltre alla svolta ipertecnologica questo quarto episodio della serie, che ha alcune idee in comune con un franchise simile: Resident Evil (ad esempio: la spietata società biotecnologica) introduce un nuovo personaggio – la teenager Eve – con l'intento di catturare fan molto giovani, adolescenti, magari già affezionati ai succhiasangue grazie al fenomeno di The Twilight Saga. Mentre il terzo capitolo Underworld: La Ribellione dei Lycans - l'unico senza la Beckinsale - era un prequel, questo è il sequel di Underworld: Evolution, secondo film della serie. John Hlavin, a questo proposito ha dichiarato: "Underworld – Il Risveglio è un film che soddisferà sia i vecchi che i nuovi fan della serie, perché nasce da un approfondito lavoro sui tre precedenti capitoli, con particolare attenzione a quello che avviene nel secondo, ovvero Underworld: Evolution. Abbiamo deciso per questa opzione perché volevamo rendere onore a tutto ciò che gli appassionati di Underworld hanno amato nel corso di questi anni, e allo stesso tempo sono stati introdotti degli elementi nuovi. Del resto le storie devono avere sempre una evoluzione, quindi troverete personaggi che non avete mai incontrato, ad iniziare dalla più importante, che è la figlia di Selene. Abbiamo un’erede!".

 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE