questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Quando meno te l’aspetti

Locandina del film Quando meno te l’aspetti
TRAILER Fermo immagine del trailer
Quando meno te l’aspetti
(Au bout du conte, 2013, Francia)

A 24 anni Laura aspetta ancora il suo principe azzurro. Così, quando ad una festa appare Sandro, che corrisponde esattamente al principe dei suoi sogni, Laura pensa di aver trovato l’uomo giusto. Ma poi incontra Maxime e inizia a chiedersi se non ci siano principi migliori di altri.
Dal canto suo anche Sandro ha i suoi problemi: suo padre Pierre, al funerale di suo padre, si è appena imbattuto in Madame Irma, e questo gli ha fatto ricordare che alcuni anni prima Madame Irma gli aveva predetto la data della sua stessa morte. Ora Pierre non riesce più a fare progetti, né con la sua nuova compagna Eleonore, né con Sandro.
E anche Maxime ha i suoi problemi; così come pure Eleonore, Marianne, Jacqueline e tutti gli altri. Ma non c’è da preoccuparsi: alla fine vivranno tutti felici e contenti!

Sulla falsariga dei modelli immutabili delle favole (Cappuccetto rosso, Cenerentola e Biancaneve) i personaggi del film, adulti compresi, si muovono in modo quasi speculare, attualizzandone paure, ansie, speranze e con un curioso effetto di commedia-verità. 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE