questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Una donna per amica

Locandina del film Una donna per amica
TRAILER Fermo immagine del trailer
Una donna per amica
(Una donna per amica, 2014, Italia)

Francesco e Claudia sono belli, giovani e molto amici. Lui è un avvocato, impacciato e spiritoso. Lei fa la veterinaria, un'anima libera e anticonformista. Tra loro non ci sono segreti, ma quando nella vita di Claudia arriva Giovanni e lei decide di sposarlo, Francesco si accorge che l'amicizia fra uomo e donna è più complicata del previsto. Equivoci, sentimenti e grandi risate nell’eterno incontro-scontro tra uomo e donna.

Dopo l'affresco storico-familiare di L'ultima ruota del carro, il regista Giovanni Veronesi torna alla commedia sentimentale che l'ha reso famoso prima con i film di Francesco Nuti e poi con i suoi Manuale d'amore, Viola bacia tutti etc. rimettendo al centro della vicenda due persone assolutamente normali alle prese con un dilemma antico come il mondo: “un uomo e una donna possono essere solo amici?”

Francesco (Fabio De Luigi) è un avvocato 'delle cause perse', simpatico, imbranato, e in buona fede; Claudia (Laetizia Casta) è una bellissima veterinaria con un’anima libera e anticonformista. Sono amici e non  hanno segreti, ma quando nella vita di Claudia entra il fascinoso Giovanni (Adriano Giannini) e lei decide di sposarlo, Francesco scopre, piuttosto tardivamente di essere geloso, una gelosia diversa da quella dell’amicizia e che rivela finalmente un sentimento diverso e forse negato per troppo tempo. Il cast include anche Monica Scattini, Geppi Cucciari, Virginia Raffaele, Flavio Montrucchio, Antonia Liskova, Valeria Solarino e Valentina Lodovini.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE