questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Un Weekend da Bamboccioni

Locandina del film Un Weekend da Bamboccioni
TRAILER Fermo immagine del trailer
Un Weekend da Bamboccioni
(Grown Ups, 2010, Usa)

Trent’anni fa erano amici per la pelle e ora hanno deciso di rincontrarsi. Un weekend da bamboccioni, per ultraquarantenni che non vogliono crescere e non fanno fatica a dimostrare di essere rimasti giovani. 

Lenny, Eric, Kurt, Marcus e Rob sono cinque amici, vecchi compagni di squadra, che si riuniscono dopo anni per onorare la scomparsa dell’allenatore di basket dell’infanzia. Con mogli e figli, trascorrono insieme il weekend del 4 luglio nella casa sul lago dove molti anni prima avevano festeggiato la vittoria della loro squadra. Ricreando atmosfere del passato, scoprono che crescere non significa necessariamente diventare adulti.

La coppia Adam Sandler - Dennis Dugan è supercollaudata - Big Daddy - Un papà speciale, Io vi dichiaro marito e marito (I Now Pronounce You Chuck & Larry)  e Zohan, tutte le donne vengono al pettine (You Don't Mess With the Zohan) -, ma questa volta la storia è corale, e la comicità assolutamente di grana grossa, con gag visive (e sonore) che avvicinano la commedia al genere parodistico. Il tempo non sembra proprio essere passato per questi bamboccioni piuttosto cresciuti che giocano e si divertono come ai bei tempi, per nulla sfiorati dalle preoccupazioni degli adulti. E' la regressione la cifra stilistica del film. Sandler riunisce attori che fanno parte della sua ‘famiglia artistica’ come: Kevin James, Chris Rock, David Spade e Rob Schneider, interpreti con i quali aveva già lavorato in passato ma mai tutti insieme nello stesso film. In questa pellicola hanno però grande rilievo anche le figure femminili. Salma Hayek, Maria Bello e Maya Rudolph formano un memorabile terzetto di mogli, e sono rispettivamente le compagne di Lenny (Sandler), Eric (James) e Kurt (Rock). Tre belle di turno che insieme ai ragazzoni mai cresciuti regalano molti sorrisi.

 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE