questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Un microfono per due

Locandina del film Un microfono per due
TRAILER Fermo immagine del trailer
Un microfono per due
(The Marc Pease Experience, 2009, Usa)

Il Professor Gribble (Ben Stiller) è l’insegnante di canto di un liceo americano che, con i suoi modi giovanili e sfrontati, si è conquistato l’ammirazione dei suoi studenti. Dietro questa facciata, però, si nasconde un cialtrone donnaiolo che atteggiandosi a grande talent scout non ha mai realmente affrontato il mondo dello spettacolo.

 

Marc Pease (Jason Scwartzman) è un ex studente petulante, cocciuto e sognatore che cerca da 10 anni di sfondare nel mondo della musica. La sera della prima dello spettacolo di fine anno Marc viene preso da una crisi di panico. Per tranquillizzarlo Gribble gli promette che se riuscirà a vincere la paura, sarà lui a fargli da manager e a produrgli il disco di esordio. Dieci anni dopo Marc si mette alle costole del suo mentore per costringerlo a rispettare la parola data anni prima ma completamente dimenticata da Gribble! Ne scaturirà una caccia all’uomo fatta di fughe rocambolesche e grotteschi inseguimenti.

 

Sulla scia del successo della serie televisiva GLEE, Un microfono per due segna il debutto di Ben Stiller in un film musicale in cui, per la prima volta nella sua carriera canta e suona il pianoforte. La sua interpretazione di “Magic to Do”, pezzo tratto dal musical PIPPIN ha stupito tutti, cast e tecnici sul set compresi. Jason Schwartzman invece è un compositore e musicista di considerevole talento ed esperienza: ha lavorato alle musiche di film come Cloverfield, Slackers e Orange County.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE