questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Transformers 4: L’Era dell’Estinzione

Locandina del film Transformers 4: L’Era dell’Estinzione
TRAILER Fermo immagine del trailer
Transformers 4: L’Era dell’Estinzione
(Transformers 4, 2014, Usa)

Il nuovo spettacolare episodio della saga creata da Michael Bay basato sui personaggi creati da Hasbro con Mark Wahlberg, Nicola Peltz, Jack Reynor e Stanley Tucci.

Dopo l'ultima grande battaglia tra i robot che ha lasciato molte città in macerie, i Transformers sembrano essere spariti dalla Terra.

Sono trascorsi alcuni anni dall'epico scontro in cui i Decepticon sono stati sconfitti e la loro minaccia debellata, e l’umanità si sta riprendendo con fatica grazie alla scomparsa dei robot giganti. Un meccanico e sua figlia scoprono qualcosa che attira l’attenzione di un paranoico ufficiale governativo.  Con l'aiuto di alcuni esseri umani, che cercano di sfruttare l'occasione per controllare la direzione della storia, Optimus Prime e gli Autobot tornano e si preparano ad affrontare una sfida ancora più terribile.  La guerra tra il bene e il male riesplode con maggiore violenza rispetto al passato, e mentre la pace va in frantumi si prepara una nuova battaglia dalla portata globale.

Il quarto capitolo della serie cinematografica dedicata ai Transformers, rappresenta una sorta di semi-reboot, dopo la prima trilogia, con un cast umano totalmente nuovo, l'introduzione dei Dinobot (dalla forma di giganteschi dinosauri) accanto a nuovissimi Transformers, oltre ad un profondo restyling di tutti vecchi Trasformers. Della vecchia trilogia rimane solo il regista, il visionario Michael Bay, che ha voluto un cast nuovo di zecca, capitanato da Mark Wahlberg,  oltre ad un nuovissimo cast tecnico, a cominciare da tutti i responsabili degli effetti speciali che sono stati sostituiti per dare al film un aspetto completamente nuovo, una nuova band  Imagine Dragons per la colonna sonora ed un celebre disc jockey Sonny John Moore alias Skrillex per dare un suono ai robot. 

Il cast è composto da  Nicola Peltz, Jack Reynor, Kelsey Grammer, Stanley Tucci, TJ Miller, Titus Welliver, Han Geng, Sophia Myles e Li Bingbing. Oltre a Mark Wahlber  nei panni di un padre di famiglia che sbarca il lunario trafficando con i pezzi di ricambio usati che finisce per scoprire in un deposito di veicoli da rottamare un Transformer semi-distrutto.

Con un look decisamente più dark del terzo capitolo questo sequel non rinuncia comunque allo stile 'Michael Bay', che lo ha reso uno dei registi più redditizi di Hollywood - i primi tre film hanno registrato un incasso superiore ai 2 miliardi e mezzo di dollari - ed uno degli autori più odiati dalla critica.

USCITA 16 LUGLIO

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE