questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Ti presento un amico

Locandina del film Ti presento un amico
TRAILER Fermo immagine del trailer
Ti presento un amico
(Ti presento un amico, 2010, Italia)

Raoul Bova in una commedia romantica e divertente, cucita su misura per lui dai fratelli Vanzina, in una storia molto attuale dove i valori più autentici vengono fuori da situazioni tanto straordinarie quanto improbabili.

Marco è un giovane manager che lavora a Londra, nel Marketing di una grande azienda di cosmetici. E’ single, ma convive con una ragazza italiana che lavora anche lei nella capitale inglese. La vita dei manager è dura. Siamo in pieno tempo di crisi e la sicurezza del “posto” di lavoro vacilla. E infatti la compagna di Marco viene licenziata e decide di tornare in Italia. Anche per Marco non si sa se le cose vanno bene, il Grande Capo di Milano lo vuole vedere urgentemente per importanti comunicazioni. Marco vola a Milano, con il presentimento quasi certo di un licenziamento. Ma a Milano, invece del licenziamento, lo attende una promozione. Il nuovo capo del marketing dell’azienda sarà proprio lui. Ma la sua promozione ha una condizione. Durissima. Dovrà licenziare i rami secchi dell’azienda. In parole povere è stato scelto per fare il “tagliatore di teste” all’interno dei loro uffici. Marco si mette alla prova ed i dieci giorni da capo del marketing a Milano saranno un’avventura travolgente, in tutti i sensi. Adulato e corteggiato da una vera e propria sfilza di donne affascinanti, una più bella dell'altra, che magari vogliono solo tenersi il posto. Alla fine Marco dovrà prendere una drastica decisione...

Una commedia sofisticata che cerca di mescolare afferma Carlo Vanzina: “Il problema della crisi del lavoro di questi tempi, con le difficoltà che possono avere i livelli dirigenziali, con l’incapacità di questo uomo di amare. O meglio di capire chi veramente gli sta accanto per amore e non per altri motivi. Onestamente la riuscita del film è dovuta in buona parte ad un grande Raoul Bova perfetto nel suo completo da manager con tanto di occhiali da vista che lo rendono ancora più sexy. E, chiaramente, dalle bellissime di turno che sono: Martina Stella, Sarah Felberbaum, Kelly Reilly, Barbora Bobulova”.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE