questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Thor

Locandina del film Thor
TRAILER Fermo immagine del trailer
Thor
(Thor, 2011, Usa)

Il Dio della mitologia nordica, diventato uno dei più potenti eroi della scuderia Marvel, sbarca sul grande schermo in un colossal fanta-supereroico diretto da Kenneth Branagh.

Figlio di Odino (Anthony Hopkins), re degli dei della città di Asgard, il giovane dio del tuono Thor (Chris Hemsworth) a causa delle sue gesta arroganti riaccende un'antica guerra tra il popolo di Asgard. Odino decide così di dare una lezione di umiltà al figlio, inviandolo in esilio sulla Terra senza i suoi poteri. Cacciato sulla terra e forzato a vivere tra gli uomini in modo anonimo. celato dietro al nome e alle sembianze del dottor Donald Blake, imparerà le regole per divenire un vero eroe quando dovrà misurarsi con Il Distruttore, una creatura dai poteri quasi illimitati, scagliata sulla Terra dal suo malvagio fratellastro Loki con lo scopo di ucciderlo.

 

Prima di fare il suo esordio nel 1962 nel mondo dei fumetti grazie alla penna di Stan Lee e Jack Kirby, Thor è stato uno degli dei più amati della storia scandinava. Stan Lee, che aveva appena creato un altro grande personaggio dei fumetti: l’incredibile Hulk, voleva dare vita ad un altro personaggio che potesse bilanciare la forza 'dell’uomo più forte del mondo', rivolgendosi alla mitologia nordica e alla figura di un dio. Thor è un Dio della mitologia scandinava, figlio di Odino catapultato da Asgard sulla terra per imparare una lezione d'umiltà. Grazie alla sua natura divina e all'inseparabile martello incantato, Mjolnir, Thor è uno degli eroi più potenti dell'Universo Marvel. Molte delle sue leggendarie battaglie sono state causate dai malvagi piani del fratellastro Loki, che spera di prenderne il posto come erede al trono di Asgard. Membro fondatore dei Vendicatori, il supergruppo per eccellenza della Marvel - ma per vedere Iron Man, Hulk e Thor in azione nello stesso film (The Avengers) toccherà aspettare il 2012 - Thor-Don Blake ha il volto, e il fisico, di Chris Hemsworth (già protagonista del reboot di Star Trek e prossimo eroe dei Vendicatori), affiancato dalla sua fiamma, l'infermiera Jane Foster, interpretata da Natalie Portman, premio Oscar 2011 per Black Swan. Tra gli altri interpreti Samuel L. Jackson è Nick Fury, agente segreto ed eroe dell’esercito americano, Stellan Skarsgård è il professore Andrew Ford, mentre Sir. Anthony Hopkins interpreta Odino, padre di Thor.

 

 

 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE