questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Lawless

Locandina del film Lawless
TRAILER Fermo immagine del trailer
Lawless
(The Wettest County in the World, 2012, USA)

Tra gangster movie e western nelle polverose strade della Virginia dell'epoca del proibizionismo si consuma una guerra tra gangster, distillatori di alcol e poliziotti corrotti.

I fratelli Bondurant della contea di Franklin in Virginia vivono durante l’epoca del proibizionismo e sono considerati personaggi leggendari, quasi immortali. Se Howard, il più grande, è un reduce dagli orrori della prima guerra mondiale, e Forrest è un uomo sicuro di sé e carismatico, Jack, il più piccolo è amante della bella vita e del denaro. I tre fratelli iniziano a distillare clandestinamente alcolici senza mai immischiarsi con i gangster della città che si uccidono tra di loro. Ambiziosi di realizzare tutti i loro sogni, attirano però l’attenzione di Charlie Rakes, rappresentante della legge corrotto e feroce arrivato direttamente da Chicago, con cui inizieranno una guerra all’ultimo sangue per difendere le loro terre, le loro donne e la loro famiglia.


Un gangster movie con cast misto americano e australiano e con una storia americana autentica (tratto dal libro La contea più fradicia del mondo di Matt Bondurant, nipote dei personaggi raccontati dal film). Alla regia l'australiano John Hillcoat con una scemneggiatura firmata dalla rock star Nick Cave, nel cast Tom Hardy, Guy Pearce, Gary Oldman e Shia LaBeouf e Jessica Chastain.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE