questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La memoria del cuore

Locandina del film La memoria del cuore
TRAILER Fermo immagine del trailer
La memoria del cuore
(The Vow, 2011, Usa)

Tratto dalla storia vera dei coniugi Kim and Krickitt Carpenter, un dramma romantico con la giovane promessa Channing Tatum e l’esperta del genere Rachel McAdams. Una Chicago mai così bella e due protagonisti particolarmente ispirati per una pellicola dedicata ai romantici ‘cronici’.


Leo e Paige sono due neo-sposini molto innamorati. Scultrice lei, titolare di uno studio di registrazione lui, vedono svanire il loro sogno d’amore in una sera sfortunata. Dopo un incidente Paige riporta un forte trauma cranico e un conseguente coma indotto. Leo rimane al suo fianco per mesi, ma al risveglio la ragazza non ricorda gli ultimi anni della sua vita, tantomeno di aver sposato l’uomo che ama tanto. Leo decide nonostante tutto di rimanerle accanto, sebbene la moglie ricordi solo di essere una ribelle studentessa di giurisprudenza che vive ancora con i genitori, dai quali era invece fuggita anni prima. A questo punto a Leo non rimane che ricominciare tutto daccapo ed abbattere il muro di diffidenza che Paige ha costruito verso di lui, nel tentativo di farla reinnamorare nuovamente di sé…

 

Nuova divagazione sul tema dell’amnesia d’amore, già affrontato in pellicole come 50 volte il primo bacio e One true love, La memoria del cuore rappresenta il debutto cinematografico di Michael Sucsy, dopo il televisivo Grey Gardens. Tratto dal libro The Vow di Kim e Krickitt Carpenter, in patria il film ha incassato 100 milioni di dollari superando i 30 stanziati per la produzione, e confermandosi come miglior incasso al box office ovviamente nella settimana di San Valentino. Merito probabilmente anche dell’appeal dei protagonisti entrambi per nulla estranei al genere: Channing Tatum, apprezzato dalla stampa d’oltreoceano aveva già commosso gli spettatori in Dear John, mentre Rachel McAdams verrà sempre ricordata per lo struggente Le pagine della nostra vita. Sucsy ha rivelato che mentre la McAdams è sempre stata la sua prima scelta per il ruolo di Paige, non era invece convinto di Tatum, sempre visto in ruoli d’azione. "Avevo paura che non riuscisse a scaldare il cuore – ha spiegato – ma mi sono dovuto ricredere. E’ un cavaliere dall’armatura scintillante. Inoltre la chimica che c’è tra lui e Rachel, conquisterà gli spettatori”.

 

Nel frattempo il film ha già convinto a tal punto i fan americani da aver ottenuto due nomination agli Mtv Movie Awards, Miglior attore maschile e Miglior bacio.

 

 

 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE