questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Twilight Saga: Eclipse

Locandina del film The Twilight Saga: Eclipse
TRAILER Fermo immagine del trailer
The Twilight Saga: Eclipse
(The Twilight Saga: Eclipse, 2010, Usa)

Paura eterna o vita eterna? Il terzo capitolo della saga più celebre di questi anni si apre con Bella messa di fronte a scelte 'immortali' ed a minacce sempre più vicine, provenienti sia dai vampiri che dai licantropi.

 

 

La diciottenne Bella (Kristen Stewart), dopo essere tornata a Forks con Edward (Robert Pattinson), si trova a dover scegliere tra il bellissimo e seducente vampiro e il fedele licantropo Jacob (Taylor Lautner), diventato suo migliore amico durante l’assenza del primo. A complicare tutto l’antica e inevitabile battaglia tra le due specie di appartenenza: i vampiri e i licantropi. Ma questo è solo l’inizio... Tra le tante minacce incombe quella della splendida vampira Victoria (Bryce Dallas Howard), che vuole vendicare la morte del compagno James (Cam Gigandet), ucciso dai Cullen nel primo film per difendere Bella. Nel frattempo la vicina Seattle è insanguinata da una serie di misteriosi omicidi che fanno pensare a un serial killer… Ma non è così, Vittoria ha creato un'armata di vampiri neonati che oltre a seminare morte tra i cittadini obbligheranno i Cullen e la tribù dei Quileute ad unire le forze per combattere i terrificanti nemici. Nel frattempo l'esame di maturità si avvicina sempre di più e Bella deve fare la sua scelta: paura eterna o vita eterna? E non è finita qui. Gli affascinanti quanti spietati Volturi si sono accorti che Bella è ancora una umana. E come dice Jane (Dakota Fanning): “I Volturi non concedono mai una seconda opportunità”. E’ tempo di lotte, battaglie e decisioni... ‘immortali’.

 

Terzo capitolo tratto dalla saga fantasy scritta da Stephenie Meyer (dopo Twilight e New Moon), Eclipse è stato diretto da David Slade, continuando la tradizione di avere un regista diverso per ogni pellicola della serie. Alla sceneggiatura torna Melissa Rosenberg, autrice degli script dei primi due film mentre per quanto riguarda il cast artistico insostituibili Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner rispettivamente nei ruoli di Bella Swan, Edward Cullen e Jacob Black, mentre Bryce Dallas Howard ha sostituito Rachelle Lefevre nei panni di Victoria. Eclipse è indubbiamente il film dove accadono più eventi tra quelli che abbiamo visto finora. L’amore tra Bella ed Edward è molto difficile ma consolidato. Ma quali altri mille segreti si nascondono dietro i non morti e gli uomini lupo? A legioni di fan il 30 giugno saranno svelati i più importanti retroscena, in attesa del finale con Breaking Dawn. Per questo film i Muse, la band preferita della Meyer, hanno composto un singolo dal titolo: “Neutron Star Collision (Love Is Forever)”.

 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE