questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Tourist

Locandina del film The Tourist
TRAILER Fermo immagine del trailer
The Tourist
(The Tourist, 2010, Usa/Francia)

Il Premio Oscar Florian Henckel von Donnersmarck (Le vite degli altri) con un occhio a Hitchcock e con un cast stellare, gira un action-thriller dal fascino d'altri tempi, pieno di bellezza e di mistero.


Frank (Johnny Depp) è un turista americano che si trova in vacanza in Italia per cercare di lasciarsi alle spalle un passato di sofferenze amorose, ma mai avrebbe potuto immaginare che questo viaggio avrebbe sconvolto la sua vita. Tutto inizia quando conosce Elise (Angelina Jolie), una donna travolgente e misteriosa, e ne resta folgorato. Ma l’incontro è tutt’altro che casuale e, inseguendo una potenziale storia d’amore, Frank si troverà presto invischiato e travolto in una spirale di intrighi e pericoli, sullo sfondo di una Venezia mozzafiato.

 

Sceneggiato da un trio di scrittori di prim’ordine: Julian Fellowes, Christopher McQuarrie e Jeffrey Nachmanoff, diretto da un Premio Oscar Florian Henckel von Donnersmarck, interpretato da una inedita quanto irresistibile coppia di star: Angelina Jolie e Johnny Depp oltre ad un cast superlativo di attori come Rufus Sewell e Paul Bettany e, fra gli italiani, Christian De Sica, Alessio Boni, Raoul Bova, Nino Frassica, Neri Marcoré, Daniele Pecci, The Tourist si annuncia come un evento. “Una sera a cena – ha raccontato Florian Henckel von Donnersmarck – ho detto ad Angelina la mia opinione su di lei. Ovvero che per me lei è un’attrice alla Rita Hayworth o alla Grace Kelly, e che di così belle e brave ne nascono poche. Ma ad Angie era ancora mancata l’opportunità di esprimere tutta la sua bravura e femminilità. E la storia di The Tourist le offre questa possibilità”. Infine il colpo decisivo, il sì di Johnny Depp: “Quando abbiamo avuto anche la sua disponibilità, con tanto di complimenti sulla sceneggiatura mi sono sentito euforico e preoccupato. Johnny e Angelina, due sguardi celebri e profondi. Un leopardo e una tigre, due belve nobili con molto in comune”.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE