Caricamento pagina in corso...

Due cuori e una provetta

Locandina del film Due cuori e una provetta
TRAILER Fermo immagine del trailer
Due cuori e una provetta
(The Switch, 2010, Usa)

Kassie (Jennifer Aniston) splendida 40enne single confida al suo migliore amico Wally (Jason Bateman) di essere in procinto di aspettare un bambino…o meglio che lo aspetterà presto: ha infatti deciso di smettere di sperare di trovare l’uomo giusto e di rivolgersi all'inseminazione artificiale, avendo individuato il “donatore” giusto.
Kassie ha scelto Roland (Patrick Wilson) quale padre perfetto di suo figlio. Roland, al contrario di Wally, è attraente, ottimista e sempre di buon umore. Wally invece, nonostante il successo finanziario, è un uomo nevrotico e pessimista. Allo sperma-party per la prossima inseminazione, Wally ubriaco trova la provetta con la “donazione” di Roland e spinto dai fumi dell’alcol decide di “mischiare le carte”.
Il piano di Kassie procede come previsto: rimane incinta e si trasferisce nel Minnesota per crescere il suo bambino. Sette anni dopo, Kassie torna a vivere a New York eper riprendere la sua carriera.  Wally, che, a causa del suo carattere nevrotico è ancora single, incontra Sebastian (Thomas Robinson), il precoce e già nevrotico figlio di Kassie. I due vanno molto d’accordo e Wally inizia a ricordare… Riusciranno i due  amici a riconoscere di amarsi dopo svariati anni trascorsi a dimostrarsi il contrario?

Commedia garbata e molto attuale, all'ombra dei grattaceli della grande mela, con un eccellente protagonista maschile, Jason Bateman, che riesce a dare corpo ad un memorabile quanto insopportabile personaggio, mentre la Aniston resta sempre sullo sfondo.

VOTO
 

SCRIVI UN COMMENTO

  • Image User
    Non risulti attualmente loggato!
    Non è più; possibile lasciare commenti.

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE