questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il settimo figlio

Locandina del film Il settimo figlio
TRAILER Fermo immagine del trailer
Il settimo figlio
(The Seventh Son, 2013, USA, Gran Bretagna)

“Quando combatti l'oscurità, l'oscurità inizia a far parte di te...”

—Maestro John Gregory

Per secoli, l'umanità è stata protetta dalle creature dell'oscurità da un antico ordine di nobili guerrieri conosciuti come i Cavalieri dei Falchi. Ma oggi ne è rimasto solo uno: il Maestro John Gregory (Bridges), un brizzolato cacciatore di diavoli, con una lingua affilata come una spada. Il più grande errore per un cacciatore di streghe è di essere sedotto dalla loro regina (Moore) ed è arrivato il momento di pagare a caro prezzo i sentimenti che ha avuto.

Ora questo oscuro segreto che considerava sepolto è destinato a essere rivelato al mondo...

Dopo essere stata tradita dall'uomo che più aveva amato, Madre Malkin, la Strega Regina, è stata lasciata a marcire in prigione, alimentando un'impetuosa fame di vendetta. I suoi magici poteri di trasformazione sono rafforzati dalla Luna, e adesso finalmente riuscirà a tornare libera.

Per realizzare la propria dura vendetta, Madre Malkin raccoglie un esercito di streghe, stregoni e assassini dai poteri soprannaturali provenienti da tutto l'universo, uniti insieme per punire il mondo crudele che li ha respinti. Il genere umano ha creato un mostro, che ora è pronto a scatenarsi.

Quando Malkin attacca Gregory e uccide il suo apprendista, il cavaliere è costretto a un lungo viaggio per trovare un sostituto, che deve essere un settimo figlio, figlio a sua volta di un settimo figlio. 

Tom Ward (Barnes), un umile bracciante, viene così strappato dalla propria famiglia per imbarcarsi in una rischiosa avventura che lo porterà a doversi districare fra foreste incantate, imponenti città e muri d'acqua, tutto per arrivare ad affrontare l'esercito di Malkin in cima al loro rifugio. Ma anche Tom è depositario di un segreto. La magica oscurità che sta provando a sconfiggere è già da tempo nel suo animo: il segreto che porta con sé serba l'identità da strega di  sua madre.

Con poco tempo a disposizione, Gregory e Tom sono costretti a un viaggio spettacolare fra creature soprannaturali, stregoni, assassini e mostri da far tremare la terra per raggiungere la Regina dell'Oscurità, prima che il suo potere diventi inarrestabile.

La devozione alla causa di Tom sarà messa alla prova nell'incontro con una delle sue prede, Alice (ALICIA VIKANDER di Anna Karenina, Royal Affair - A Royal Affair), una mezza strega che è stata spedita per sabotarli. La crescente e segreta passione fra nemici giurati li forzerà a dover scegliere fra amore e dovere. Tradiranno i loro cuori o metteranno in pericolo la propria gente?

Per la piena collisione fra le due forze, il destino li condurrà nel cuore della montagna. Sarà il Maestro Gregory capace di sconfiggere l'oscurità di Malkin senza soccombervi lui stesso? Sarà possibile per Malkin sovrastare con la sua forza l'ultimo dei Cavalieri dei Falchi?  Alice sceglierà di combattere per la sua famiglia o di seguire il suo cuore selvaggio? E Tom potrà vincere l'oscurità e raggiungere il vero potere del Settimo Figlio?

In un'epoca incantata, immersa tra leggenda e magia, l'ultimo discendente di un ordine mistico di guerrieri (il vincitore del Premio Oscar® JEFF BRIDGES di Il Grinta - True GritIron Man) intraprende la ricerca di un eroe dagli incredibili poteri, già annunciato dalle profezie: l'ultimo Settimo Figlio (BEN BARNES di Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian - The Chronicles of Narnia: Prince Caspian,Stardust).  

Strappato dalla sua modesta vita di bracciante, il giovane eroe di Il Settimo Figlio -   Seventh Son si imbarca in una coraggiosa avventura, al fianco del suo agguerrito mentore, con l'obiettivo di sconfiggere un'oscura regina (la vincitrice del Golden Globe JULIANNE MOORE di Hunger Games: Il Canto della Rivolta Parte 1 - The Hunger Games: Mockingjay Part 1I ragazzi stanno bene - The Kids Are All Right) e il suo esercito di assassini dai poteri soprannaturali, seriamente intenzionati ad annientare il loro regno.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE