questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Raven

Locandina del film The Raven
TRAILER Fermo immagine del trailer
The Raven
(The Raven, 2012, USA)

In questo thriller, Edgar Allan Poe (John Cusack) unisce le proprie forze con un giovane detective di Baltimora (Luke Evans) per dare la caccia ad un folle serial killer che sta usando le opere di Poe come ispirazione per una serie di brutali omicidi. Diretto da James McTeigue, il film vede nel cast Alice Eve, Brendan Gleeson, Oliver Jackson-Cohen e Kevin Mcnally.


Quando una madre e sua figlia vengono ritrovate brutalmente assassinate nella Baltimora del XIX secolo, il detective Emmet Fields, fa una scoperta sorprendente: il delitto è simile in maniera davvero inquietante ad un omicidio già descritto nei minimi particolari sul giornale locale, in una serie di racconti scritti dall'emergente Edgar Allan Poe. Mentre Poe viene interrogato dalla polizia, viene commesso un altro raccapricciante omicidio, ispirato anch’esso ad una sua storia. Davanti all'evidenza che un pazzo mitomane utilizza i racconti dello scrittore come ispirazione per i suo crimini, Fields chiede a Poe di aiutarlo. E quando sembra che qualcuno vicino a Poe potrebbe diventare la prossima vittima dell'assassino, la posta in gioco diventa ancora più alta e l'uomo dovrà utilizzare tutte le sue capacità deduttive per cercare di risolvere il caso prima che sia troppo tardi.

 

Le riprese del film sono cominciate il 9 novembre 2010 a Belgrado e Budapest. Inizialmente il ruolo di Luke Evans era stato proposto a Jeremy Renner che ha perà rinunciato per entrare nel cast del film Mission: Impossible - Protocollo fantasma. In seguito è stato contattao anche Ewan McGregor che però non accettò la parte. John Cusack è invece entrato nel cast il 28 agosto 2010.

 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE