questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La notte del giudizio

Locandina del film La notte del giudizio
TRAILER Fermo immagine del trailer
La notte del giudizio
(The Purge, 2013, Usa)

Negli Stati Uniti d'America del 2022 per mantenere la pace sociale è stata creata la notte della 'purga', nella quale le leggi sono sospese per dodici ore ed i cittadini sono liberi di compiere qualsiasi delitto. Durante quella notte una famiglia barricata dentro casa riceve la richiesta di aiuto di un estraneo... 

In un America 'normalizzata', il governo ha deciso di offrire ai cittadini, una volta l'anno, una valvola di sfogo alla propria aggressività, instaurando la notte della purga, in cui per 12 ore ogni tipo di crimine, incluso l'omicidio, diventa legale. 12 ore in cui la polizia non risponde a nessuna chiamata. Persino gli ospedali sono chiusi. E' una notte nella quale i cittadini possono fare qualsiasi cosa, senza dover rispondere a nessuno delle proprie azioni. In questa notte è inevitabile che i delinquenti e la criminalità si scatenino, prendendo possesso delle città, mentre le famiglie normali si chiudono nelle loro case, aspettando solo che la notte finisca. In questa notte una famiglia si trova alle prese con un interrogativo drammatico: che fare quando uno sconosciuto bussa alla loro porta, chiedendo aiuto?  Quando poco prima del coprifuoco qualcuno si introduce nel comprensorio blindato della villa di James Sandin (Ethan Hawke), una serie di eventi drammatici porteranno la sua famiglia sull'orlo del baratro. Superare la notte senza diventare quei mostri che loro stessi fuggono sarà la dura prova che dovranno affrontare James, sua moglie Mary e i loro bambini.

Diretto da James DeMonaco (sceneggiatore di Assault on Precinct 13 e Il Negoziatore) La notte del giudizio è prodotto da Jason Blum per conto della Blumhouse (Paranormal Activity, Insidious, Sinister), Michael Bay, Brad Fuller e Andrew Form della Platinum Dunes (Amityville Horror, Non Aprite Quella Porta), e Sébastien Kurt Lemercier (Assault on Precinct 13). 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE