questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Last Song

Locandina del film The Last Song
TRAILER Fermo immagine del trailer
The Last Song
(The Last Song, 2010, Stati Uniti)

Scordatevi Hanna Montana! Miley Cyrus è cresciuta, è quasi una donna, e lo dimostra con un ruolo più maturo di una ragazza capace di amare, di comprendere e di perdonare.

 

La diciassettenne Veronica "Ronnie" Miller (Miley Cyrus) è costretta dalla madre Kim (Kelly Preston) ad andare in una una piccola cittadina costiera dello stato del North Carolina, dove vive il padre (Greg Kinnear), da quando i suoi hanno divorziato. Quest'ultimo spera di ritrovare un legame con la figlia grazie all’unica cosa che hanno in comune, la musica. Mentre lei, che avrebbe preferito rimanere a casa a New York, ha tutte le intenzioni di fargliela pagare. Ma quando conosce Will Blakelee (Liam Hemsworth) quella che doveva essere l'estate più brutta della sua vita si trasforma nella più bella di tutte le stagioni.

 

The Last Song è il film giusto al momento giusto per Miley Cyrus che ha una grande voglia di smarcarsi piano piano dalla figura di Hanna Montana che l’ha resa celebre in tutto il mondo. “E’ stata una bellissima esperienza. - ha detto l’artista - Questo sarà il film di passaggio tra quello che la gente conosce e ruoli più difficili. E’ importante cercare ruoli che siano una sfida, che ti permettano di crescere come attrice e come donna, ruoli nei quali ti puoi riconoscere e che catturano il tuo cuore”. La regista Julie Anne Robinson ha ammesso che Miley stupirà di nuovo il pubblico per il suo talento: “Lei non ha paura. E’ questa la grande qualità di questa ragazza. E’ estremamente sensibile ma anche forte e determinata. Dal punto di vista emotivo è decisamente una persona coraggiosa”. Anche l’attore Greg Kinnear ha parole di elogio per Sparks: “Tutto quello che fa Nicholas ha una profonda influenza sulla vita delle persone. Amo Le pagine della nostra vita e tutti i suoi libri hanno un messaggio positivo. Nelle storie che crea c’è così tanta umanità e la gente si sente attratta da questo”. Anche Kelly Preston è molto orgogliosa del risultato del film: “È molto romantico. Parla di innamorarsi e ritrovarsi con le persone a cui vuoi bene“. E Miley e Liam da ‘finti’ innamorati sul set lo sono diventati nella vita. I due sembrano particolarmente felici e formano una coppia perfetta tanto che sono anche i protagonisti del videoclip “When I Look At You”, colonna sonora portante della storia.

 

Nicholas Sparks

Autore di libri e film di grandissimo successo (da Le pagine della nostra vita a Le parole che non ti ho detto), Nicholas Sparks ha trovato in Miley Cyrus una autentica musa: “Ho scritto The Last Song con Miley in mente, sia la sceneggiatura che il libro, ed è la prima volta che mi occupo anche dello script per una pellicola tratta da un mio romanzo. Ma questa è una storia per lei. Scrivere per Miley Cyrus è stato un piacere, nulla di particolarmente difficile, perché è una ragazza molto sensibile e un’attrice di grande talento che si preoccupa per il suo pubblico”.

 

 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE