questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Killer Elite

Locandina del film Killer Elite
TRAILER Fermo immagine del trailer
Killer Elite
(Killer Elite, 2011, USA)

Il titolo (che non ha nulla a che fare con l'omonimo film di Sam Peckinpah del 1975) è perfetto per un action-thriller che vede contrapporsi i due migliori agenti 'speciali' su piazza, con i loro uomini, in una battaglia dove nessuno può vincere.

 

Ritiratosi in una sperduta località dell'outback australiano in seguito ad un 'danno collaterale' che ha segnato profondamente la sua coscienza, il killer di professione Danny (Jason Statham) è costretto a rimettersi in gioco quando il suo mentore, collega e amico Hunter (Robert De Niro) viene rapito dal Sultano dell’Oman. In cambio della vita dell’uomo il Sultano chiede a Danny di vendicare, con discrezione, perché nessuna traccia deve essere riconducibile a lui, la morte dei figli, uccisi da un gruppo di quattro agenti delle Forze Speciali Britanniche (SAS) durante la segreta Guerra dell’Oman. Danny si mette al lavoro, ma ben presto dovrà vedersela con Spike (Clive Owen) ed il suo gruppo clandestino dei “Feather Men”, ex agenti SAS con il compito di proteggere i loro ex colleghi …

Una pellicola di genere con un cast superlativo e con un risvolto drammatico profondamente intrecciato con l'azione. “La chiave era mantenere tutto su un piano reale, fare in modo che nel film vi fosse verità – ha dichiarato McKendry - Questi personaggi sono creature incredibilmente intelligenti, e il prezzo emotivo che pagano è molto alto”.La storia del libro di Fiennes, da cui il film è stato tratto, nasce dalla sua esperienza all’interno dell’esercito del Sultano dell’Oman: lo scrittore ha garantito l’autenticità degli avvenimenti, soprattutto per ciò che concerne i racconti sui Feather Men, gruppo clandestino di ex-agenti dei Servizi Speciali Britannici che hanno come obiettivo quello di aiutare e proteggere ex-colleghi o attuali membri dei SAS.

L'esistenza dei Feather Men, rivelata e descritta dal 'testimone' Sir Ranulph Fiennes nel suo libro, aggiunge un notevole contributo di autenticità alla storia dove il loro modus operandi diventa cruciale.

Nel cast tre campioni del genere, come Jason Statham, Robert De Niro e Clive Owen. “E’ stato bello il confronto tra la fisicità di Jason, la freddezza di Clive e lo straniamanto di Bob. Penso che ne sia venuto fuori un rapporto tra persone sostanzialmente simili, e con un forte senso dell'onore, ma costrette a uccidersi da burattinai senza scrupoli”.

 

 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE