questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Karate Kid: La Leggenda Continua

Locandina del film The Karate Kid: La Leggenda Continua
TRAILER Fermo immagine del trailer
The Karate Kid: La Leggenda Continua
(The Karate Kid, 2010, Stati Uniti)

A soli 12 anni, il figlio di Will Smith è il protagonista del remake di un cult del 1984. E tutti i ragazzini impazziscono per lui. Anche perché il piccolo ci sa decisamente fare.

Dre Parker, un dodicenne di Detroit, è costretto a trasferirsi in Cina a causa del lavoro della madre. In breve tempo Dre inizia a simpatizzare per la sua compagna di classe Mei Yin, ma le differenze culturali rendono questa amicizia quasi impossibile. A peggiorare le cose c’è Cheng, un bullo, compagno di classe di Dre, prodigio del kung fu, gelosissimo per i sentimenti di Dre nei confronti dell’amica comune. Senza amici, in una paese straniero, Dre non si sente a suo agio se non con Mr. Han (Jackie Chan), il responsabile della manutenzione del suo condominio, che segretamente è anche maestro di kung fu. Man mano che Han insegna al ragazzo che il kung fu non è una disciplina solo di pugni e abilità, ma anche di maturità e calma, Dre capisce che affrontare i bulli sarà l’avventura della sua vita.

Remake dell’originale del 1984 con Ralph Macchio e il grandissimo Pat Morita, al cui posto ora c’è un altro pezzo da novanta delle arti marziali: Jackie Chan. The Karate Kid: La Leggenda Continua è tutto incentrato sull’astro nascente Jaden Smith appassionato da sempre della storia di Karate Kid. “Pratico le arti marziali - ha dichiarato il piccolo Jaden - da quando avevo 3 anni e per prepararmi al film mi sono allenato per tre mesi. Mamma moriva di paura. Papà invece mi ha spinto fino a farmi sentire in bilico su un precipizio. Forse anche lui aveva paura, ma certo non lo ha mostrato”. “Dopo La ricerca della felicità ho capito che mi piace tantissimo recitare. Karate Kid poi, è un sogno che si avvera, è stato un film che mi ha fulminato quando l’ho visto”.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE