questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The impossible

Locandina del film The impossible
TRAILER Fermo immagine del trailer
The impossible
(The Impossible, 2012, Spagna)

La storia di una famiglia alle prese con uno dei più catastrofici eventi che la storia ricordi.

 

Maria, Henry e i loro tre figli stanno trascorrendo il Natale in Tailandia. La mattina del 26 dicembre, però, uno spaventoso boato si leva dal centro della terra. Maria assiste impietrita mentre un muro di acqua nera distrugge tutto ciò che le sta intorno, portando via anche Henry e due dei suoi bambini. Recuperato il piccolo Lucas, la donna farà di tutto per ritrovare il marito e i suoi bambini …

Basato sulla storia vera di Maria Belon, la prima parte di The Impossible ricostruisce con un terrificante realismo una delle più devastanti catastrofi naturali del nostro tempo, lo tsunami che il 26 Dicembre 2004 ha investito e divorato la costa occidentale della Tailandia. Bayona, già noto al pubblico per The Orphanage, ne ha ricavato un racconto toccante e pieno di suspence. “Non è solo una storia di sopravvivenza – dice il regista - Dietro la tragicità del tema c’è qualcosa di molto forte, un richiamo alla condizione umana, qualcosa che tocca profondamente chiunque guardi la storia”.

Protagonisti Naomi Watts ed Ewan McGregor, nel ruolo dei due sfortunati genitori, ed il bravissimo Tom Holland nel ruolo del figlio maggiore. Evitati troppi trucchi digitali, Bayona ha optato per l’utilizzo di set veri e propri, con una resa di un impressionante realismo e con una straordinaria empatia degli interpreti.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE