questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Fast & Furious 6

Locandina del film Fast & Furious 6
TRAILER Fermo immagine del trailer
Fast & Furious 6
(The Fast and the Furious 6, 2013, Usa)

Dopo la rapina da 100 milioni di dollari del quinto capitolo  a Toretto e al suo team di assi del volante viene promessa amnistia totale se riusciranno a fermare una squadra di spietati piloti mercenari che opera in tutto il mondo e che sembra imprendibile.

Da quando Dom (Diesel) e Brian (Walker) hanno compiuto la rapina a Rio sgominando l'impero di un boss malavitoso, lasciando la loro squadra con 100 milioni di dollari, sono spariti nel nulla. Fino a quando Luke Hobbs (Dwayne Johnson) riesce a scovare Dom, beatamente nascosto in un'isola tropicale da sogno, chiedendo il suo aiuto per catturare una nuova band di ladri. Un'organizzazione di violentissimi piloti mercenari diffusa in 12 paesi, il cui capo è affiancato da una vecchia conoscenza, che loro credevano morta: Letty (Rodriguez), la donna amata da Dom. L’unico modo per fermare questa pericolosa organizzazione, è quello di sfidarli e batterli sulla strada: così Hobbs propone a Dom di rimettere insieme la squadra speciale di Londra. In compenso, verranno assolti da tutti i loro 'peccati' e potranno tornare, liberi e ricchi, a casa dalle loro famiglie.

Arrivata felicemente al sesto capitolo, è ormai un classico la saga di Fast & Furious, che come le altre celebri saghe action migliora ogni volta, alzando sempre l'asticella qualitativa e spettacolare.

Dopo il quinto capitolo campione d’incassi in tutto il mondo, Fast & Furious 6 ripropone le acrobazie mozzafiato, l’azione e la narrazione della saga, ma a livelli ancor più elevati, con la regia affidata per la quarta volta a Justin Lin ed il cast stellare guidato da Vin Diesel, Paul Walker e Dwayne Johnson. Di nuovo insieme per affrontare l’avventura più rischiosa di sempre, dove le star Jordana Brewster, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Sung Kang, Gal Gadot, Chris “Ludacris” Bridges ed Elsa Pataky saranno affiancate da nuovi tostissimi arrivi: Luke Evans e Gina Carano, ovvero la Mallory Kane di Knockout - Resa dei conti di Steven Soderbergh.

La fortuna della serie di Fast & Furious è dovuta a numerosi fattori: le strabilianti avventure al volante dei loro bolidi, i personaggi decisi, risoluti, efficaci ma anche molto simpatici, e soprattutto molto abili ad aggirare e 'disarmare' i  molti e talvolta feroci nemici che incontrano sulla loro strada. Sicuramente però l’accoppiata Vin Diesel e Paul Walker è insostituibile e vincente, e l'aggiunta del leggendario Dwayne Johnson, la montagna di muscoli soprannominata ‘The Rock’, già incontrato nel numero cinque, getta altra benzina sul fuoco. Per quanto riguarda lo stupefacente parco macchine del film, da segnalare la Mark 1 Ford Escort del 1978 di Brian O’Connor (Paul Walker) . Letty Ortiz (Michelle Rodriguez) ha una Jensen Inceptor del 1973, Tej (Chris “Ludacris” Bridges) una Lister, Shaw (Luke Evans) una Aston Martin DB9 del 2012, mentre 
Dominic Toretto (Vin Diesel) se la vedrà con una Dodge Challenger del 2010 e con una Dodge Daytona del 1969.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE