questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Chi è senza colpa

Locandina del film Chi è senza colpa
TRAILER Fermo immagine del trailer
Chi è senza colpa
(The Drop, 2014, Usa)

La scoperta di un cucciolo abbandonato e maltrattato, spinge un solitario barista a uscire dal suo mondo circoscritto, per spingersi nei meandri del sottobosco di Brooklyn. Tratto da un racconto di Dennis Lehane, diretto dal belga trapiantato a New York,  Michael Roskam, Chi è senza colpa, racconta un’insolita storia d’amore  sullo sfondo del mondo del crimine organizzato e del suo inesorabile controllo sulle attività del quartiere,  utilizzate per riciclare denaro sporco.

Bob Saginowski (Tom Hardy) lavora dietro il bancone del bar di suo cugino Marv (James Gandolfini, nella sua ultima interpretazione), ma in realtà quest’ultimo è solo un prestanome di un boss della malavita ceceno che lo usa come copertura per il denaro sporco. Bob fa finta di non sapere e di non vedere.

La sua vita semplice e lineare si complica quando scopre un cucciolo di pitbull abbandonato in un bidone della spazzatura. Insieme a Nadia (Noomi Rapace), la sua vicina di casa, soccorre il cucciolo e fra i due nasce una reciproca attrazione. Subito dopo però Eric Deeds (Matthias Schoenaerts), il proprietario del cane nonché ex fidanzato violento di Nadia,  li reclama entrambi, e contemporaneamente, a causa di una rapina nel locale,  Bob finisce al centro del mirino del boss ceceno proprietario del bar. A quel punto Bob è costretto a fare i conti con la sconvolgente realtà che riguarda le persone che lo circondano, e soprattutto con se stesso.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE