questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il Dilemma - La verità fa male

Locandina del film Il Dilemma - La verità fa male
TRAILER Fermo immagine del trailer
Il Dilemma - La verità fa male
(The Dilemma, 2011, Usa)

Che cosa fareste se vedeste la moglie del vostro migliore amico con un altro? Questo è il dilemma di Ronny, che oltre ad essere il migliore amico di Nick è anche il suo socio nel lavoro.

 Ronny (Vaughn), fidanzato, e Nick (James), felicemente sposato, sono amici per la pelle dai tempi del college. Ora che sono i proprietari della B&V Engine Design, una piccola e aggressiva società di meccanica, i due stanno mettendo a punto un progetto importante che potrebbe cambiare le sorti del loro futuro professionale. Grazie anche alle loro compagne, Beth (Connelly), la ragazza di Ronny e Geneva (Ryder), moglie di Nick, il duo appare imbattibile. Fino al momento in cui a Ronny non cade il mondo addosso quando vede involontariamente Geneva fra le braccia di un altro uomo (Tatum). Ma prima di rivelare una notizia tanto dolorosa al suo migliore amico, Ronny decide di saperne di più. Lanciandosi a capofitto in un’indagine del tutto amatoriale che scatena nella sua stessa esistenza un caos esilarante, l’uomo si rende conto che anche Nick ha qualche segreto personale. E mentre la sua vita personale sta andando a rotoli, Ronny dovrà prendere una decisione.

 “Il problema dell’infedeltà – dice Ron Howard – certamente svolge un ruolo importante nel film, ma questa storia riguarda anche la fiducia, la verità, quanto condividiamo con i nostri migliori amici e i nostri cari, quanto ci fidiamo delle persone che ci circondano. Erano questi gli aspetti, a mio giudizio, più interessanti e importanti da indagare”. La scelta degli attori è apparsa da subito particolarmente azzeccata: Vince Vaughn è un Ronny logorroico e divertente malgrado la situazione nella quale si trova, Kevin James si è calato perfettamente in un finto bamboccione/vittima, Winona Ryder è la sexy e scaltra moglie che non ci sta a perdere la partita, Jennifer Connelly è una donna realizzata che cerca di tenere insieme questo quartetto allo sfascio. Per Ron Howard, Il dilemma aveva anche un’attrattiva in più: la possibilità di ritornare ai toni della commedia con cui ha esordito, vedi: Splash, Cocoon e Parenti, amici e tanti guai.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE