questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Counselor - Il procuratore

Locandina del film The Counselor - Il procuratore
TRAILER Fermo immagine del trailer
The Counselor - Il procuratore
(The Counselor, 2013, Usa)

Un concentrato di talenti al massimo livello: Ridley Scott alla regia, lo scrittore Premio Pulitzer Cormac McCarthy, ed un cast composto da Michael Fassbender, Penélope Cruz, Cameron Diaz, Javier Bardem, e Brad PittMcCarthy che aveva già prestato un suo romanzo al cinema (Non è un paese per vecchi) esordisce nella sceneggiatura con una storia ancora una volta 'di confine' sia geografico che soprattutto umano, con la verve e l’umorismo nero caratteristici dell’autore in cui un avvocato rampante commette un passo falso che lo precipitare in uno scenario da incubo. 

Storia di un avvocato, interpretato da Michael Fassbender, che decide di fare un giro nel business della droga pensando di far molti soldi in un colpo solo e senza sporcarsi le mani. Javier Bardem, un losco ed eccentrico milionario, è il suo mentore nell'impresa, Brad Pitt è un intermediario che cercherà di pilotare l'avvocato nel rischiosissimo mondo della droga. Anche perché il colpo va in malora, ed i committenti della spedizione (625Kg. di cocaina) pretendono che qualcuno paghi. Penelope Cruz è la futura sposina dell'avvocato di successo, mentre Cameron Diaz è la sua amante nonché sanguinaria donna felina. 

Scene memorabili come un rapporto sessuale con una Ferrari od una esecuzione motociclistica, ambienti e personaggi sopra le righe in un thriller nichilista con uno sguardo spietato su un mondo popolato da feroci predatori, come i ghepardi che all'inizio del film cacciano la lepre per la gioia di Cameron Diaz.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE