questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La regola del silenzio - the company You Keep

Locandina del film La regola del silenzio - the company You Keep
TRAILER Fermo immagine del trailer
La regola del silenzio - the company You Keep
(The Company You Keep, 2012, Usa)

Nono film da regista per Robert Redford del quale è anche protagonista, The Company you keep è un solido thriller a sfondo politico, ispirato a vicende realmente accadute.

Racconta le vicende dell’avvocato Jim Grant, vedovo e padre di una bimba di undici anni, la cui vita viene sconvolta dopo l'arresto di Sharon Solarz, una casalinga di Albany, la donna confessa di esser stata membro dei Weather Underground e parte del braccio terroristico che rapinò una banca con tanto di morti e feriti. Da quel momento si apre un’inchiesta dell'FBI e scopriamo che anche Jim è un ex 'weathermen': si ritrova alle calcagna i federali e soprattutto Ben Shepard, un giovane cronista del quotidiano locale che ha fiutato una pista che può farlo sfondare nel mondo del giornalismo.

 “Sono sempre stato affascinato dalla storia americana – ha spiegato Redford - e quando ho letto il libro di Neil Gordon (da cui il film è stato tratto) ho pensato che fosse il momento adatto per prendere come spunto le esistenze di alcuni membri dei Weather Underground. Io ovviamente c’ero negli anni ’70, ma mi sembrava sempre troppo presto per fare un film su quel periodo e su gente che aveva fatto quella scelta. Ma il film vuole essere un omaggio al cinema di quegli anni, in particolare a Sidney Pollack”. Ad affiancare Redford, un bravo Shia LaBeouf, alle prese con due mostri sacri come Redford e Susan Sarandon.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE