Caricamento pagina in corso...

The American

Locandina del film The American
TRAILER Fermo immagine del trailer
The American
(The American, 2010, Usa)

George Clooney è il produttore e il protagonista di un film drammatico ambientato quasi interamente in Abruzzo. Nel cast Violante Placido, Paolo Bonacelli accanto a Bruce Altman e Thekla Reuten.

Jack (Clooney) è un killer professionista che ha deciso di abbandonare il crimine e ritirarsi. Ha preso questa decisione  dopo che un lavoro in Svezia è finito in maniera più cruenta del previsto. Ma prima deve compiere un'ultima missione. Jack è scappato a Roma e grazie all'aiuto dell'amico Larry (Altman) si è nascosto in una piccola cittadina abruzzese in attesa di istruzioni. Fingendosi un fotografo free-lance stringe amicizia con padre Benedetto (Bonacelli), il prete del paese, e finisce per innamorarsi di Clara (Placido). Mentre la vita di Jack sembra scorrere ormai tranquilla, emerge il suo passato criminale. 

Tratto dal romanzo di Martin Booth A Very Private Gentleman, la pellicola è diretta da Anton Corbijn. Clooney è perfetto nei panni di un assassino su commissione che si nasconde in attesa di portare a termine l’ultimo incarico. Le sue intenzioni sono quelle di scomparire, l’uomo non è particolarmente portato alle relazioni interpersonali. Ma finirà per fare amicizia con alcuni locali, ad avere una love-story. Tutto ciò è però un intralcio ai suoi progetti e lo mette pericolosamente in vista...

La miglior pubblicità del film è la promessa mantenuta da George Clooney. La star di Hollywood aveva visitato l'Abruzzo nel 2009 dopo il terribile terremoto che aveva devastato la zona de L'Aquila affermando di voler girare lì la sua prossima pellicola. "Gireremo un film proprio in queste zone - aveva dichiarato Clooney esattamente un anno fa -. Avevamo visitato questa location già prima del sisma. Ora la confermiamo anche per dare una mano all'economia locale".

VOTO
 

SCRIVI UN COMMENTO

  • Image User
    Non risulti attualmente loggato!
    Non è più; possibile lasciare commenti.

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE