questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro

Locandina del film The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro
TRAILER Fermo immagine del trailer
The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro
(The Amazing Spider-Man 2, 2014, Usa)

Il ritorno di Andrew Garfield sotto la maschera del beneamato eroe dei fumetti coincide con la scoperta di segreti riguardanti i genitori di Peter Parker.

Dopo il primo fortunato capitolo che ha rinnovato la serie delle avventure di quello che è, forse, il più amato degli eroi creati da Stan Lee, ecco che per il nuovo Peter Parker si profila una battaglia molto più difficile da vincere rispetto a quelle che ha già affrontato in passato. Da sempre, infatti,  il conflitto più importante per Spider-Man è quello interiore derivato dal provare a condurre l’ordinaria vita di ragazzo come tanti e le enormi responsabilità che gli sono derivate dai superpoteri di Spider-Man. In The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro una minaccia più grande è in agguato. Per Peter non esiste nulla di più emozionante che lanciarsi tra i grattacieli di New York, essere un eroe e trascorrere il tempo con Gwen (Emma Stone), la ragazza di cui è innamorato. Essere Spider-Man, però, ha un prezzo: solo lui può proteggere i suoi concittadini da nemici pericolosi che assediano la città. Con la comparsa di Electro (Jamie Foxx), Peter Parker deve affrontare un nemico molto più potente di lui. E quando il suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan) ritorna, Peter si rende conto che tutti i suoi nemici hanno una cosa in comune: la OsCorp.

Spettacolare e molto divertente, The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro è il primo film della franchise legata all’alter ego di Peter Parker che contiene indizi sui film futuri. Il pubblico vedrà nella Oscorp Tower la “sede del Male” dove i principali nemici di Spider-Man si alleeranno per complottare contro di lui e contro l’umanità guidati dal più pericoloso di tutti: Goblin. Nel frattempo,  però, c’è un nuovo nemico, Electro, portato sullo schermo da un attore carismatico come Jamie Foxx. Un personaggio per cui è stato pensato un look particolare rispetto a quello dei fumetti originali e anche delle recenti serie animate:  la KNB EFX Group ha deciso di “scansionare” il corpo di Jamie Foxx creando, in seconda fase, sculture tridimensionali utili per la creazione di specifiche caratteristiche corporee del personaggio. Le vene applicate sulla sua pelle, sottili in modo da non compromettere la sua interpretazione, rendono visibile il passaggio di elettricità e sangue e sebbene in teoria le differenze sono molteplici, gli effetti adottati le rendono simili a quelle che ritroviamo in qualsiasi corpo umano. Inoltre gli esperti di Sony Pictures Imageworks Visual Effects, per conferire veridicità e realismo ai poteri di Electro, hanno dedicato molto tempo allo studio degli effetti meteorologici, delle perturbazioni, dei venti e delle loro conseguenze, delle tempeste che si generano all'interno delle nuvole. Ancora hanno studiato l’elettrostatica e i fenomeni elettrici per meglio delineare le caratteristiche fisiche, e poi quelle caratteriali di Electro.

Come dire: fumetti, scienza, effetti visivi per portare nuovamente sullo schermo personaggi diventati leggendari nel cuore di milioni di persone in tutto il mondo.

VOTO
 

ULTIME NOTIZIE