questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Tata Matilda e il Grande Botto

Locandina del film Tata Matilda e il Grande Botto
TRAILER Fermo immagine del trailer
Tata Matilda e il Grande Botto
(Nanny McPhee and the Big Bang, 2010, Francia, Regno Unito, Usa)

La magia è tornata! A cinque anni dal primo film, Tata Matilda che tanto ricorda Mary Poppins, è pronta per portare un po’ di disciplina e divertimento nella famiglia Green. Grandissimo cast di attori per un film interpretato, scritto e prodotto da Emma Thompson.

  

“So che siete stati molto cattivi”, queste sono le terrificanti sei parole che pronuncia Tata Matilda ogni volta che si presenta in una famiglia che ha bisogno di lei. Questa volta a chiedere il suo aiuto è Mrs. Isabel Green (Maggie Gyllenhaal), che deve gestire una grande fattoria e due figli, mentre il marito è al fronte, in guerra. Ma anche dentro le mura di casa Green è in atto una battaglia: quella tra i figli della donna e i loro due orribili cugini, che si sono piazzati nella proprietà della famigliola e rifiutano di andarsene. Saranno le famose cinque lezioni di Tata Matilda, impartite con l'ausilio di una motocicletta volante, di un piccolo elefante in grado di teletrasportarsi e di un maialino scalatore, a riportare finalmente l'ordine in famiglia.

 

Tratto dal romanzo di Christianna BrandNurse Matilda”, Tata Matilda e il grande botto è scritto, prodotto e interpretato dall'attrice Premio Oscar Emma Thompson, che ritorna nel ruolo della magica ed energica bambinaia. Nonostante Tata Matilda sia una orrenda creatura che appare nel buio, pronuncia parole di fuoco e quando batte il bastone a terra sono guai, dietro quella mostruosa immagine si cela una maestra di vita, buona, comprensiva, divertente e con la missione di educare alla vita i bambini, soprattutto i più discoli. Straordinaria Emma Thompson irriconoscibile con il viso invecchiato, pieno di nei e bubboni, oltre ad un ripugnante unico lungo dente che le esce dal labbro inferiore. Da evidenziare un cast di prim’ordine che comprende Maggie Gyllenhaal come Signora Green; Rhys Ifans è lo zio Phil; la grandissima Maggie Smith è la Signora Docherty e Ralph Fiennes interpreta Lord Gray. Personaggio affascinante e a tratti ambiguo, Tata Matilda non è solo la maga/strega capace di far restare i bambini a bocca aperta, ma anche una baby sitter dal carattere forte, che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno riuscendo a non fare dimenticare mai la sua più importante lezione che: Non si è mai troppo grandi per sentirsi bambini”.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE