questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Supercondriaco

Locandina del film Supercondriaco
TRAILER Fermo immagine del trailer
Supercondriaco
(Supercondriaque, 2014, Francia, Belgio)

Il golden boy della commedia francese Danny Boon, l'autore della versione originale di Giù al Nord, campione al box office trasalpino, firma ed interpreta il suo film più ambizioso (30 milioni di euro di budget).
All’alba dei 40 anni, Romain Faubert non è ancora sposato e non ha figli. Fotografo per un dizionario medico online, Romain è vittima di un’ipocondria che segna la sua vita ormai da troppo tempo, facendo di lui un nevrotico in preda alle paure. Il suo unico, vero amico è il dottor Dimitri Zvenka, suo medico curante, la cui unica colpa è stata prendere a cuore il caso di Romain, salvo poi pentirsene amaramente. Il malato immaginario, infatti, è un soggetto difficile da gestire e Dimitri farebbe qualsiasi cosa per sbarazzarsene definitivamente. Zvenka pensa, però, di aver trovato il rimedio che lo libererà definitivamente, ma senza traumi, da Romain Faubert: lo aiuterà a trovare la donna della sua vita.
“Questo film è diventato un modo per esorcizzare le mie manie, riuscendo a far ridere gli altri attraverso me stesso" ha dichiarato il regista-attore.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE