questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Studio Illegale

Locandina del film Studio Illegale
TRAILER Fermo immagine del trailer
Studio Illegale
(Studio Illegale, 2011, Italia)

Dopo il successo di Diverso da chi, Umberto Carteni adatta per il grande schermo il romanzo di Federico Baccomo, trasformando Fabio Volo in un avvocato ambizioso e pieno di sé. Non ha però fatto i conti con l’amore…

Andrea Campi è un rampante avvocato ambizioso, pieno di sé, un uomo che ha sacrificato tutto per inseguire la carriera. La svolta arriva quando in seguito alla morte di un collega gli viene affidata l’acquisizione di una importante multinazionale e l’addestramento di un giovane praticante. Deciso a giocare il tutto per tutto, Andrea non ha però calcolato un imprevisto rappresentato dalla glaciale avvocatessa francese della controparte, che gli rende la vita impossibile, smascherando continuamente i suoi errori. Deciso a vendicarsi Andrea inizia a frequentarla con l’obiettivo di sedurla e abbandonarla. Scoprirà però una ragazza dolce ed affascinante. La nascita di un sentimento è messa a dura prova dalla causa legale che nessuno dei due ha intenzione di perdere...

Era nato inizialmente come blog volto a raccontare le esperienze degli avvocati italiani, il romanzo di Federico Baccomo. In breve si è trasformato quasi inaspettatamente in un vero caso editoriale, che lo ha portato nel 2009 a vendere più di 35.000 copie per Marsilio editore. A portarlo in sala è Beppe Caschetto per Ibc Movies e Warner Bros, regalando un nuovo ruolo da protagonista a Fabio Volo dopo Il giorno in più. Ad affiancare l’attore, scrittore e conduttore televisivo un cast composto da Zoe Felix, Marina Rocco, Ennio Fantastichini e Nicola Nocella.

E' una presa di coscienza all'interno del mondo degli avvocati al top che lavorano 20 ore al giorno e mangiano le insalatine nelle vaschette di plastica”, ha commentato Volo. Le riprese, durate otto settimane, si sono svolte tra Milano e Dubai.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE