questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

SpongeBob: Fuori dall’acqua

Locandina del film SpongeBob: Fuori dall’acqua
TRAILER Fermo immagine del trailer
SpongeBob: Fuori dall’acqua
(SpongeBob SquarePants 2, 2015, Usa)

Da Paramount Animation e Nickelodeon Movies arriva "Spongebob - Fuori dall'Acqua", una nuova avventura in 3D pazza e divertente come il suo protagonista. Per la prima volta, Spongebob Squarepants, l'invertebrato marino più amato del mondo, approda a terra nel nostro mondo per la più supereroica delle avventure.

La vita a Bikini Bottom non poteva andare meglio per SpongeBob, l'eterno ottimista, e i suoi amici: Patrick Stella la stella marina, il sardonico Squiddy Tentacolo, Sandy la scienziata scoiattolo e il crostaceo capitalista Mr. Krabs. Quando però la ricetta segretissima dell'hamburger Krabby Patty viene rubata, i due eterni avversari SpongeBob e Plankton dovranno unire le loro forze in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio e sfruttare i superpoteri che albergano in loro, per dare battaglia al diabolico pirata Barba Burger e frustrare i suoi piani per quelle deliziose prelibatezze.

Basato sulla serie animata di Nickelodeon, creata da Stephen Hillenburg, per il regista Paul Tibbitt "C'è tutto quello che ti aspetti da un film. Abbiamo preso personaggi familiari e li abbiamo spinti in direzioni totalmente nuove. Così abbiamo ottenuto quello che è allo stesso tempo un road movie, un film di supereroi e un film post-apocalittico... ed è tutto in 3D!"

UN MONDO SENZA KRABBY PATTY

Il Krabby Patty è il delizioso, quanto leggendario, panino che è l'alimento pronto preferito di Spongebob e la pietra miliare della dieta di Bikini Bottom. Il Krusty Krab, l'unico ristorante sull'orbe terracqueo che li vende, è diventato un'istituzione soprattutto per l'attenzione con cui ha mantenuto segreta la ricetta di questa prelibatezza.

"Il Krabby Patty è il lubrificante che mantiene tutta la macchina in movimento."- dice Tom Kenny, la voce di Spongebob- "Fà si che i lavoratori siano contenti ed è essenzialmente la prima boccata di felicità al mattino."

"Nessuno sa davvero cosa ci sia nei Krabby Patty, nemmeno Mr. Krabs," -rivela il regista Paul Tibbitt- "ma tutti li amano ed è l'unica cosa su cui tutti concordano. Abbiamo pensato che sarebbe stato divertente vedere cosa sarebbe successo se la ricetta fosse scomparsa."

Inizialmente viene sospettato di aver rubato la ricetta il perenne rivale di Mr. Krab, Plankton, ma Spongebob lo conosce bene e sa che c'è solo una persona che abbia le risorse per aiutarli a risolvere questo mistero: lo stesso Plankton. Così per la prima volta in assoluto Spongebob e Plankton uniscono le forze per rintracciare il vero colpevole, visto che Bikini Bottom è piombata nel caos senza i Krabby Patties. Il loro viaggio li porterà più lontano di quanto si siano mai spinti prima: dal ponte di osservazione di una focena parlante, che funge da astronave intergalattica, a dei confetti zuccherati all'interno del cervello di Spongebob, fino al posto più folle che si possa immaginare: IL NOSTRO MONDO!

"E 'una squadra improbabile." - dice Hillenburg - "Questi ragazzi sono stati sempre nemici e non potrebbero essere più diversi: Plankton è un cinico, mentre Spongebob è innocente e ingenuo."

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE