questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Sotto il vestito niente - L’ultima sfilata

Locandina del film Sotto il vestito niente - L’ultima sfilata
TRAILER Fermo immagine del trailer
Sotto il vestito niente - L’ultima sfilata
(Sotto il vestito niente - L’ultima sfilata, 2011, Italia)

“Che cos'è una modella? Un corpo, un volto, un po' di trucco, un bel vestito, e sotto il vestito... niente”. Dopo il primo capitolo del 1985, i fratelli Vanzina riscoprono una scia di sangue nel mondo della moda.

A Milano è la stagione della moda. Alexandra (Burman), la splendida top model legata da anni alla griffe del famoso stilista Federico Marinoni, ne è ancora una volta la regina. La sua sfilata è un trionfo. Ma per lei quella sarà anche l’ultima sfilata. Poche ore dopo, infatti, Alexandra viene travolta da un pirata della strada che scappa via senza soccorrerla. Ad indagare sul caso è l’ispettore Vincenzo Malerba (Montanari). A lui la tesi dell’incidente non convince. Pensa che dietro alla morte di Alexandra ci sia un assassino. La sua tesi purtroppo sarà presto confermata da una serie di omicidi legati tutti alla celebre griffe. Apparentemente senza nessun nesso logico, e sempre più efferati.

“Dopo tante commedie abbiamo pensato di riprendere il genere thriller che tante soddisfazioni ci diede allora." - hanno dichiarato i Vanzina - "Da molti anni ormai in Italia non si realizzano più thriller. Eppure nella lista dei generi più graditi dal pubblico, è al primo posto. Insieme a Franco Ferrini abbiamo inventato un meccanismo giallo molto intrigante, pieno di suspense e colpi di scena. Emozionare il pubblico facendolo ridere è bellissimo, ma anche tenerlo incollato alla poltrona con il fiato sospeso. D'altronde per noi fare cinema è intrattenimento, e in questo senso thriller e commedia si assomigliano”.

Il film è stato girato in Svezia (Stoccolma e Fjallbacka), in Svizzera (Davos), a Cernobbio (Lago di Como), a Milano e a Roma.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE