questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Sister

Locandina del film Sister
TRAILER Fermo immagine del trailer
Sister
(L'enfant d'en haut, 2012, Francia/Svizzera)

In una stazione sciistica sulle Alpi, Simon, un orfano di dodici anni, si mantiene derubando i ricchi turisti del posto e vendendo la refurtiva ai coetanei. Con quello che guadagna si prende cura anche della sorella maggiore, Louise, una giovane e affascinante sbandata con diversi amanti. Ma il rapporto tra Louise e Simon nasconde uno strano segreto…

 

Prodotto da Denis Freyd, già artefice dei film dei fratelli Dardenne, Sister ha ricevuto un’accoglienza trionfale all’ultimo Festival di Berlino, conquistando un Orso d’Argento speciale e consacrando la regista Ursula Meier come uno dei maggiori talenti del cinema europeo di oggi. Dopo Midnight in Paris e Mission: Impossible 4, la bellissima Léa Seydoux si conferma una delle grandi rivelazioni della stagione.

 

Sister è un film 'verticale', che oscilla tra due dimensioni spaziali: in alto c’è la stazione sciistica, dominio di ricchi turisti che vengono a divertirsi sulla neve, in basso ci sono i grigi quartieri industriali della pianura La funivia, che sale e scende incessantemente, è l’unico collegamento tra questi due mondi.

 

"Come per il mio film precedente, Home, le vicende raccontate in Sister non possono separarsi dai luoghi in cui si svolgono, che non sono mai una semplice location ma hanno una grande forza narrativa - spiega la regista - Nella preparazione del film questa chiave di lettura è stata fondamentale, ha dato a Sister la sua forma e la sua energia".

 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE