questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Silent Hill: Revelation 3D

Locandina del film Silent Hill: Revelation 3D
TRAILER Fermo immagine del trailer
Silent Hill: Revelation 3D
(Silent Hill: Revelation 3D, 2012, Usa)

Survival Horror basato sul terzo capitolo della celebre serie di videogiochi della Konami.

Heather Mason e suo padre sono in fuga da anni. Lei in realtà è Sharon, la bambina sonnambula del primo Silent Hill, e nonostante il padre le abbia dato una nuova identità, lei ha continui incubi che la rimandano inconsapevolmente a quel mondo di orrore da cui proviene, e che la fanno dubitare sulla sua vera identità. In seguito alla scomparsa del padre, rapito da una setta religiosa, Heather-Sharon alla vigilia del suo diciottesimo compleanno, decide di tornare a Silent Hill per scoprire chi è veramente e cosa è succeso a suo padre.

 

Piacerà sicuramente ai fan del videogioco, un pò meno ai cultori dell'horror cinematografico doc, vista la chiara e fedele derivazione, che se riesce a riprodurre spunti interessanti sul piano delle invenzioni delle 'creature' e di alcuni personaggi, non mostra altrettanta cura nella definizione dei personaggi. Il migliore dei quali, resta comunque la città, autentico covo di mostri.

Silent Hill: Revelation 3D è stato scritto e diretto da Michael J. Bassett (Solomon Kane,  Deathwatch).  Nel cast Sean  Bean (Il signore degli Anelli, Il trono di spade) e Deborah Kara Unger (The Game – nessuna regola, 88 minuti, The Samaritan), oltre a un’apparizione speciale di Radha Mitchell (Man On Fire – Il fuoco della vendetta, La città verrà distrutta all’alba).  

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE