questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Shame

Locandina del film Shame
TRAILER Fermo immagine del trailer
Shame
(Shame, 2011, Regno Unito)

In una livida New York notturna un uomo insegue i propri demoni sessuali, incapace di controllarli. Una pulsione che lo sta trascinando verso un baratro esistenziale.

 

Brandon è un trentenne in carriera, vive in un minuscolo e confortevole appartamento di New York, diviso tra una efficiente e molto professionale vita lavorativa durante il giorno ed una caccia instancabile di sesso durante la notte. Il ritmo metodico e ordinato della sua vita, entra in crisi con l’arrivo imprevisto di sua sorella Sissy, ribelle e problematica. La sua presenza dirompente spingerà Brandon a inoltrarsi nelle pieghe più oscure dei suoi fantasmi.

 

Shame, girato a New York nei primi mesi del 2011, è la seconda collaborazione del regista Steve McQueen - dopo il cult Hunger - con l’attore Michael Fassbender. Michael è veramente un genio - dice McQueen - Io voglio lavorare col miglior attore in circolazione, e per l’appunto quell’attore è lui". Fassbender dal canto suo ricambia "Steve sa quello che vuole - spiega - Essere diretti da lui è terrorizzante e elettrizzante insieme. E’ un po’ come lasciarsi cadere nel vuoto senza rete”.

 

Michael Fassbender ha vinto la Coppa Volpi come Migliore Attore a Venezia ed è candidato come miglior attore protagonista ai Golden Globe.

 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE