questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Se sei così, ti dico sì

Locandina del film Se sei così, ti dico sì
TRAILER Fermo immagine del trailer
Se sei così, ti dico sì
(Se sei così, ti dico sì, 2011, Italia)

Un ex-cantante melodico (Solfrizzi) che ha avuto un grande e brevissimo successo negli anni ’80 con una unica canzone, viene invitato a Roma in una popolare trasmissione tv. In albergo per una serie di equivoci dovrà scambiare la sua stanza con quella di una famosissima show girl (Belen), con imprevedibili conseguenze.

 

Piero Cicala (Emilio Solfrizzi) ha avuto successo con una sola canzone, Io, te e il mare, negli anni ottanta. Un fuoco di paglia alimentato da un milione di dischi venduti. Di certo Piero non ha saputo gestire la sfolgorante fortuna e se l’è vista svanire velocemente e irrevocabilmente dalle dita. Cicala però non è un depresso o uno che si butta giù più di tanto. E' tornato nella sua Puglia ed ha dovuto fare i conti con tutti, perché nessuno può perdonarti il troppo successo e tanto meno l’insuccesso che segue a un grande successo.

Nel paesino pugliese Piero lavora nel ristorante diretto dalla sua ex moglie (uno dei suoi principali fallimenti è proprio l’astioso divorzio da lei, interpretata da Iaia Forte) e passa il tempo con l’amico barbiere (Toto Onnis), ex musicista anche lui, i suoi colleghi di lavoro (Vincenzo, Amed, Giusy). Una vita modesta, sulla quale piomba la proposta di un’importante trasmissione tivù, che lo ripesca come gloria del passato, invitandolo a Roma. Uno shock, per un uomo ormai tagliato fuori da decenni dai riflettori. A Roma incontrerà la famosissima Talita Cortès (Belén Rodríguez), ed il loro avventuroso incontro produrrà uno scoppiettante susseguirsi di eventi comici e grotteschi, suscitati dal capriccio di una diva e dall’inadeguatezza apparente del nostro cantante pugliese.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE