questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Scontro tra Titani

Locandina del film Scontro tra Titani
TRAILER Fermo immagine del trailer
Scontro tra Titani
(Clash of the Titans, 2010, Stati Uniti)

Dopo 300 e Percy Jackson, l'antica Grecia continua a tenere banco a Hollywood. Una rivisitazione in 3D di un classico di tutti i tempi, con Sam "Avatar" Worthington, come protagonista, nei panni di Perseo.

 

Figlio del Re degli Dei, ma cresciuto come uomo, Perseo (Sam Worthington) non riesce a salvare la sua famiglia da Ade (Ralph Fiennes), dio vendicativo degli inferi. Ora che non ha più nulla da perdere, Perseo si candida come leader di una pericolosa missione per fermare Ade prima che questi sconfigga Zeus (Liam Neeson) e porti l'inferno sulla Terra. Guidando un gruppo di valorosi guerrieri, Perseo si imbarca in un pericoloso viaggio nelle profondità di mondi proibiti. Combattendo demoni e creature spaventose, sopravviverà soltanto se riuscirà ad accettare fino in fondo la propria origine divina, sconfiggere il fato per costruire il proprio destino.

 

In arrivo il 16 aprile con un supercast che oltre a Worthington annovera Liam Neeson, Ralph Fiennes, Gemma Arterton e Mads Mikkelsen, Scontro tra Titani diretto dal francese Leterrier è una libera rivisitazione dell'originale di Desmond Davis del 1981, interpretato da Laurence Olivier, Claire Bloom, Maggie Smith, Ursula Andress e che aveva Ray Harryhausen (oltre che produttore) come autore dei trucchi dell’epoca. Questa volta la supervisione degli effetti visivi è di Nick Davis, colui che ha curato anche quelli di Il Cavaliere Oscuro.

 

Louis Leterrier

Dopo Danny the Dog, Transporter 2 e L’incredibile Hulk, Louis Leterrier ha accettato di dirigere questo kolossal: “Da bambino Scontro tra Titani di Davis era il mio film preferito, lo davano sempre in tv a Natale. Ho voluto rendere omaggio a quel classico che da anni mi appassiona. La sceneggiatura ha richiesto sette stesure perché la storia aveva bisogno di una impronta emotiva diversa. Il film, che spero diventi un classico a sua volta, ha però un look estremamente contemporaneo grazie anche alle riprese con camera a mano e steadycam”. “Ho sempre sognato di girare una pellicola alla David Lean - ha continuato Leterrier - con le montagne, il fuoco, il cielo, set reali e grandiosi, ma non volevo fare un film alla 300 con attori glamour”. Infatti sulla scelta di Sam Worthington il creatore della pellicola ci tiene a precisare: “Sam non si è mai considerato una star, nemmeno ora dopo il successo di Avatar. E’ un attore al servizio della troupe e quindi del pubblico. E’ ovvio che ne sentiremo parlare a lungo e sempre di più ma, se volete un consiglio, non chiamatelo “il nuovo Russell Crowe”, solo perché sono entrambi australiani, perché si potrebbe arrabbiare molto”. Per chi ama il genere segnaliamo che a fine maggio arriverà anche un videogioco, realizzato da Namco Bandai in collaborazione con Warner Bros., in versione Xbox 360 e PlayStation 3.

 

 

VOTO
 

BATTUTE DAL FILM

  • "Secondo te le streghe ci diranno qualcosa?"
    "Ce lo diranno, oppure uccideremo anche loro"
    Perseo mostra risolutezza alla sua guardia d'onore
  • "Se tenete il passo e non avete paura di morire, venite con noi"
    "E' la morte a dover aver paura di noi"
    Reclutamento per un'impresa disperata: uccidere il kraken
  • "C'è un dio in te, ricordati di portarlo" Il braccio destro di Perseo gli ricorda di non venire solo allo scontro finale...
  • "Questa bestia mi dà il voltastomaco"
    "Credimi, meglio starci sopra che dentro"
    Perseo rivela a un suo compagno di sventura quanto sia indigesto essere mangiato da uno scorpione gigante
  • "Ma tu non sorridi mai?"
    "Quando sputerò nell'occhio degli dei, allora sorriderò"
    Perseo e il suo luogotenente in un virile confronto
  • "Perseo, non sei solo parte uomo e parte dio. Sei il meglio di entrambi" La splendida Io (Gemma Arterton) al bel Perseo (Sam Worthington)

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE