questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Scary Movie 5

Locandina del film Scary Movie 5
TRAILER Fermo immagine del trailer
Scary Movie 5
(Scary Movie 5, 2013, Usa)

La saga demenziale horror più amata torna in sala con il quinto capitolo. Tra citazioni e dissacrazioni, e con due facce di bronzo come Lindsay Lohan e Charlie Sheen.

 

Dan e Josy, giovane coppia felicemente sposata inizia a notare strani movimenti in casa di ritorno dall’ospedale, dove Jody ha dato alla luce il primogenito Aiden. Quando il caos inizia a manifestarsi sempre di più nella loro abitazione, mettendo a rischio anche la carriera di Jody come ballerina, i due scoprono che la loro casa è infestata da un terribile demone. Con l’aiuto di telecamere e di esperti del settore, la coppia dovrà scoprire come sbarazzarsi del pericolo prima che sia troppo tardi…

 

Era il lontano 2000 quando Shawn, Marlon e Keenen Ivory Wayans, una famiglia di attori comici afroamericani divenuti famosi con la sit-com Living color, decise di prendersi gioco del film horror cult Scream. Nacque così Scary Movie, parodia di Scream che sbancò il botteghino. Il resto è storia, perché il successo di quel film ha dato vita a vari sequel, l’ultimo dei quali arriva in sala da noi il 24 Aprile. Anche se questo quinto capitolo porta una serie di importanti cambiamenti, a cominciare da un nuovo regista Malcolm D. Lee che sostituisce David  Zucker, e una nuova protagonista, Ashley Tisdale, stellina dei vari High School Musical e qui nei panni della ballerina Jody, che prende il posto di Anna Faris, storica interprete del personaggio di Cindy Campbell. Al suo fianco anche Lindsay Lohan e Charlie Sheen, i due attori più hot, nonché chiacchierati, di Hollywood.

Il film prende spunto dalle possessioni demoniache e dunque prende di mira in particolar modo horror come Paranormal activity, La Madre, Quella casa nel bosco, La casa e Sinister, ma nel mirino degli sceneggiatori c’è spazio anche per pellicole che esulano dall’horror: vedremo così parodie di Il cigno nero, Hunger Games, 127 ore, L’alba del pianeta delle scimmie.

"Siamo felici di avere come protagonista Ashley Tisdale è un grande attrice e una bravissima commediante - spiega Marlon Wayans, apparso recentemente anche nel parodistico Ghost Movie – anche se questo quinto capitolo lo chiamerei il Celebrity rehab, visto che abbiamo star come Lindsay, Charlie o Heather Locklear".

 

 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE